Inps%2C+pagamenti+di+marzo+2023%3A+valanga+di+soldi+in+arrivo+entro+la+fine+del+mese
nursenewsit
/2023/03/23/inps-pagamenti-marzo-2023/amp/
Economia

Inps, pagamenti di marzo 2023: valanga di soldi in arrivo entro la fine del mese

Published by
Veronica Caliandro

Tantissimi i pagamenti che verranno effettuati dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale entro la fine del mese di marzo 2023. Ecco di quali si tratta.

Buone notizie in arrivo per molti cittadini che si vedranno erogare dei pagamenti da parte dell’Inps entro la fine del terzo mese dell’anno in corso. Ma chi ne ha diritto? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

nursenews.it

Siamo ormai giunti quasi alla fine del mese di marzo e finalmente abbiamo potuto dare il benvenuto alla primavera. Tra le stagioni più amate sia da grandi che da piccini, possiamo iniziare a beneficiare delle temperature tipiche di tale periodo e fare delle belle passeggiate in compagnia di amici e parenti.

Oltre a farci ammaliare dalla bellezza tipica della primavera, gli ultimi giorni del terzo mese dell’anno portano con loro delle importanti novità. In particolare giungono buone notizie per molti cittadini che potranno beneficiare entro la fine del mese di marzo di diversi pagamenti effettuati dall’Inps. Ecco di quali si tratta.

Inps, occhio ai pagamenti di marzo 2023, valanga di soldi in arrivo entro la fine del mese: cosa c’è da aspettarsi

Raffica di pagamenti in arrivo dall’Inps entro la fine del mese in corso. Ma di quali si tratta? Ebbene, tra questi si annoverano gli arretrati dell’assegno unico universale per figli a carico. In particolare verranno corrisposte le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023. Ma non solo, in molti si vedranno finalmente corrispondere i tanti attesi bonus da 150 e 200 euro una tantum.

Ad averne diritto, è bene ricordare, sono coloro che lo scorso mese di novembre risultavano titolari dell’indennità di disoccupazione Naspi, ma che ancora non hanno beneficiato del pagamento del bonus in questione. Per finire, sempre entro la fine del mese in corso si assisterà anche al pagamento del reddito di cittadinanza.

Quest’ultimo arriverà nelle tasche dei cittadini interessati entro il prossimo 27 marzo. Al fine di evitare ritardi, pertanto, è possibile ipotizzare che l’Inps dia il via alle procedure di pagamento già in questi giorni. Diversi, quindi, sono i pagamenti in arrivo entro la fine del mese. In caso di dubbio, comunque, si invita a consultare l’area riservata sul sito dell’Inps in modo tale di avere informazione certe in merito ai pagamenti che verranno corrisposti.

Recent Posts

  • News

La regione più infelice d’Italia: questa popolazione se la passa proprio male

Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…

1 settimana ago
  • Lifestyle

Vuoi vivere sereno e senza pensieri? Ascolta i consigli di Einstein e non te ne pentirai

Poter vivere sereno e senza pensieri non può che essere un sogno anche se c'è…

1 settimana ago
  • Economia

Monete, collezionisti impazziti: questo esemplare da 1 centesimo vale uno stipendio

Monete che hanno fatto la storia dei propri paesi. Esemplari unici che oggi valgono vere…

1 settimana ago
  • Tecnologia

Allarme WhatsApp: 3 grandi rischi che molte persone non conoscono, non ve li vogliono svelare

Quando si tratta di messaggistica istantanea non bisogna mai sottovalutare l'importanza della sicurezza: allarme WhatsApp!…

1 settimana ago
  • News

Vuoi essere davvero felice? Tutto dipende dal conto corrente, ecco cosa devi fare

Essere felice non può che essere un obiettivo, un ruolo importante può averlo il conto…

1 settimana ago
  • Lifestyle

Pessima qualità del sonno nelle donne rispetto agli uomini: scoperto il vero motivo

Il motivo alla base della pessima qualità del sonno nelle donne rispetto agli uomini è…

1 settimana ago