Il+colore+degli+occhi+rivela+la+tua+personalit%C3%A0%3A+uno+sguardo+e+ti+dir%C3%B2+chi+sei%21
nursenewsit
/2023/04/09/colore-occhi-rivela-personalita/amp/

Il colore degli occhi rivela la tua personalità: uno sguardo e ti dirò chi sei!

Published by
Valentina Trogu

Il colore degli occhi rivela la personalità. Da un particolare fisico si può capire molto di una persona, basta uno sguardo per afferrare particolari del carattere.

Verdi, azzurri, marroni, neri, gli occhi sono lo specchio dell’anima e il colore rivela la personalità.

Nursenews.it

Il mondo è bello perché vario sia in termini fisici che caratteriali. Pensate che monotonia se fossimo tutti uguali. Nessun mistero, nessuna voglia di conoscenza e nessun confronto. Invece incontrare una personalità diversa dalla propria è uno stimolo così come innamorarsi (anche platonicamente) di un aspetto estetico completamente differente dal nostro. 

Ogni persona è unica, nella forma del viso, negli occhi, nei capelli, nella costituzione, nei desideri, nel carattere. Un insieme di elementi che permettono l’identificazione a prima vista, alcuni dei quali possono essere “utilizzati” per afferrare dettagli della personalità. Naturalmente non parliamo di una scienza esatta – così come quando proponiamo i test psicologici rivelatori – ma il colore degli occhi può dire molto di chi siamo e di chi sono gli altri. In che modo?

Il colore degli occhi rivela chi sei

Quali sono le sfumature dei vostri occhi? Potrebbe sembrare un dettaglio banale invece rivela molto più di quanto possa intendersi a prima vista. Ci sono colori quasi indefinibili, quelli che tendono al violaceo, quelli che sono una miscela di diversi colori. Oggi scopriremo la personalità legata alle tre tinte principali, verde, azzurro-blu e marrone.

Occhi verdi, sfumature d’eccezione

Gli occhi verdi appartengono ad una minoranza di persone. La sfumatura è la più rara in circolazione con una stima del 2% della popolazione mondiale. Sono unici e speciali, dunque, ma il colore rivela anche altre informazioni con riferimento alla personalità.

Il range di gradazione è molto vario, dal verde inteso a quello chiarissimo, macchiati di nocciola o tendenti al grigio (a causa della combinazione di melanina e lipocromo, un pigmento dalle tonalità gialle). In ogni caso indicano una personalità forte, testarda e decisa. I vostri obiettivi li conoscete bene e nulla potrà impedirvi di raggiungerli. Non avete timore di esprimere la vostra opinione e sapete emergere in ogni circostanza. Siete fermi e coraggiosi e pronti a difendere chi ne ha bisogno.

Occhi azzurri o blu

Passiamo ad un colore che nasce dall’assenza di melanina, azzurro o blu tendente al grigio, al cobalto, al ghiaccio. Occhi particolarmente intensi associabili ad una personalità ottimista. Tendenzialmente chi ha gli occhi di questo colore è una persona allegra, che non si lascia abbattere dalle difficoltà e dagli ostacoli. Inoltre, l’azzurro/blu è associato alla generosità, all’altruismo, all’elevata capacità di socializzazione. Stare in compagnia è fonte di piacere estremo e gli altri saranno sollevati dal vostro entusiasmo.

Occhi marroni

Concludiamo con gli occhi di colore marrone, chiari o scurissimi, ambrati o tendenti al nocciola. Rivelano una personalità riflessiva ed equilibrata. Il duro lavoro non spaventa e nemmeno la fatica. Se avete gli occhi marroni, poi, il vostro carattere sarà introverso, difficilmente concederete fiducia ad un primo incontro. La maturità, poi, fa parte di voi. Valutate attentamente le scelte e siete pronti ad elargire consigli diventando un punto di riferimento per chi vi circonda.

Recent Posts

  • News

La regione più infelice d’Italia: questa popolazione se la passa proprio male

Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…

1 settimana ago
  • Lifestyle

Vuoi vivere sereno e senza pensieri? Ascolta i consigli di Einstein e non te ne pentirai

Poter vivere sereno e senza pensieri non può che essere un sogno anche se c'è…

1 settimana ago
  • Economia

Monete, collezionisti impazziti: questo esemplare da 1 centesimo vale uno stipendio

Monete che hanno fatto la storia dei propri paesi. Esemplari unici che oggi valgono vere…

1 settimana ago
  • Tecnologia

Allarme WhatsApp: 3 grandi rischi che molte persone non conoscono, non ve li vogliono svelare

Quando si tratta di messaggistica istantanea non bisogna mai sottovalutare l'importanza della sicurezza: allarme WhatsApp!…

1 settimana ago
  • News

Vuoi essere davvero felice? Tutto dipende dal conto corrente, ecco cosa devi fare

Essere felice non può che essere un obiettivo, un ruolo importante può averlo il conto…

1 settimana ago
  • Lifestyle

Pessima qualità del sonno nelle donne rispetto agli uomini: scoperto il vero motivo

Il motivo alla base della pessima qualità del sonno nelle donne rispetto agli uomini è…

1 settimana ago