Prodotti+Eurospin%2C+dubbi+sulla+provenienza%3A+i+nomi+dei+produttori+vi+sorprenderanno
nursenewsit
/2023/03/06/eurospin-provenienza-nomi-produttori/amp/
News

Prodotti Eurospin, dubbi sulla provenienza: i nomi dei produttori vi sorprenderanno

Published by
Valentina Trogu

I prodotti Eurospin sono economici ma questo non significa metterne in dubbio la qualità. Pronti a scoprire chi sono i reali produttori?

Tanti consumatori dubitano della possibilità che si possano vendere a prezzi bassi prodotti di buona qualità. Sveliamo la verità.

NurseNews.it

Nel momento in cui si entra in un supermercato ogni consumatore diventa uno stratega. L’obiettivo dell’impresa è risparmiare il più possibile senza rinunciare alla qualità. Ad onor del vero la strategia inizia ancor prima di mettere piede nel negozio. Le famiglie, infatti, sono chiamate a scegliere lo store in cui recarsi avendo numerose opzioni a disposizione. Conad, Coop, Carrefour, Lidl ed Eurospin sono le catene più note e presenti in quasi tutte le città italiane. Ultimamente i consumatori stanno imparando ad apprezzare maggiormente i discount proprio perché riescono a proporre prezzi più concorrenziali. La voglia di risparmio, però, non riesce a far superare un dubbio che continua a persistere nella mente. Ricercando i costi più bassi si accetta una qualità più bassa? Per rispondere alla domanda basterà scoprire chi sono i produttori dei marchi venduti nei discount. Oggi, nello specifico, ci fermeremo da Eurospin.

Eurospin, chi produce i prodotti in vendita sugli scaffali

Gettando uno sguardo alle etichette presenti sulle confezioni è possibile risalire alla filiera e capire, così, la qualità dei prodotti, Sugli scaffali dei punti vendita Eurospin si notano beni di marchi proprietari di Eurospin stesso come Tre Mulini, Dolciando, La bottega del gusto. Aguzzando la vista si capirà che si tratta di prodotti che escono dagli stessi stabilimenti usati da Bauli, Pellini, Casa Modena.

Iniziamo dal momento della colazione. Il caffè Don Jerez è lo stesso a marchio Pellini. Il Latte Land è prodotto nello stesso stabilimento da cui escono i prodotti Parmalat. Continuiamo con la soia Drin Land equiparabile al marchio Sterilgarda, i frollini Dolciando a Vincenzi, i Crumiri Dolciando a Bistefani e i Croissant Dolciando a Bauli. Le fette biscottate Tre mulini, infine, hanno come produttore Colussi.

Continuiamo con altre incredibili scoperte

Stesso produttore per la pasta Le nostre stelle e Garofalo, la pastina Tre mulini e Colussi, il Riso Delizie del Sole e Riso Scotti. Passando alla carne i Wurstel Tobias hanno come produttore AIA e Amadori mentre la carne in gelatina Il Buon Pascolo esce dallo stabilimento Montana.

Stesso discorso per il prosciutto cotto La bottega del Gusto e Raspini, la mortadella La bottega del Gusto e Fiorucci, il Salame di Milano La bottega del Gusto e Casa Modena nonché lo Speck Fresche fette e Recla.

Passiamo alla panna da cucina e Sterilgarda, il parmigiano Land e Parmareggio, la Robiola e Osella, le Uova Delizie del Sole e Aia. E ancora le merendine e Bistefani e Balconi, i frollini alla marmellata Dolciando e Vicenzi caffé, il cono gelato Dolciando e Sammontana, il sorbetto Dolciando e Sammontana.

Concludiamo con le bibite gassate e Guizza, i bocconi per cani Radames e Miglior Cane, le patatine e Pata, il tonno Perla e As Do Mar e, infine, il prezzemolo Delizie del Sole e Orogel. 

Recent Posts

  • News

La regione più infelice d’Italia: questa popolazione se la passa proprio male

Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…

1 settimana ago
  • Lifestyle

Vuoi vivere sereno e senza pensieri? Ascolta i consigli di Einstein e non te ne pentirai

Poter vivere sereno e senza pensieri non può che essere un sogno anche se c'è…

1 settimana ago
  • Economia

Monete, collezionisti impazziti: questo esemplare da 1 centesimo vale uno stipendio

Monete che hanno fatto la storia dei propri paesi. Esemplari unici che oggi valgono vere…

1 settimana ago
  • Tecnologia

Allarme WhatsApp: 3 grandi rischi che molte persone non conoscono, non ve li vogliono svelare

Quando si tratta di messaggistica istantanea non bisogna mai sottovalutare l'importanza della sicurezza: allarme WhatsApp!…

1 settimana ago
  • News

Vuoi essere davvero felice? Tutto dipende dal conto corrente, ecco cosa devi fare

Essere felice non può che essere un obiettivo, un ruolo importante può averlo il conto…

1 settimana ago
  • Lifestyle

Pessima qualità del sonno nelle donne rispetto agli uomini: scoperto il vero motivo

Il motivo alla base della pessima qualità del sonno nelle donne rispetto agli uomini è…

1 settimana ago