Prodotti Eurospin, dubbi sulla provenienza: i nomi dei produttori vi sorprenderanno

I prodotti Eurospin sono economici ma questo non significa metterne in dubbio la qualità. Pronti a scoprire chi sono i reali produttori?

Tanti consumatori dubitano della possibilità che si possano vendere a prezzi bassi prodotti di buona qualità. Sveliamo la verità.

Eurospin qualità prodotti
NurseNews.it

Nel momento in cui si entra in un supermercato ogni consumatore diventa uno stratega. L’obiettivo dell’impresa è risparmiare il più possibile senza rinunciare alla qualità. Ad onor del vero la strategia inizia ancor prima di mettere piede nel negozio. Le famiglie, infatti, sono chiamate a scegliere lo store in cui recarsi avendo numerose opzioni a disposizione. Conad, Coop, Carrefour, Lidl ed Eurospin sono le catene più note e presenti in quasi tutte le città italiane. Ultimamente i consumatori stanno imparando ad apprezzare maggiormente i discount proprio perché riescono a proporre prezzi più concorrenziali. La voglia di risparmio, però, non riesce a far superare un dubbio che continua a persistere nella mente. Ricercando i costi più bassi si accetta una qualità più bassa? Per rispondere alla domanda basterà scoprire chi sono i produttori dei marchi venduti nei discount. Oggi, nello specifico, ci fermeremo da Eurospin.

Eurospin, chi produce i prodotti in vendita sugli scaffali

Gettando uno sguardo alle etichette presenti sulle confezioni è possibile risalire alla filiera e capire, così, la qualità dei prodotti, Sugli scaffali dei punti vendita Eurospin si notano beni di marchi proprietari di Eurospin stesso come Tre Mulini, Dolciando, La bottega del gusto. Aguzzando la vista si capirà che si tratta di prodotti che escono dagli stessi stabilimenti usati da Bauli, Pellini, Casa Modena.

Iniziamo dal momento della colazione. Il caffè Don Jerez è lo stesso a marchio Pellini. Il Latte Land è prodotto nello stesso stabilimento da cui escono i prodotti Parmalat. Continuiamo con la soia Drin Land equiparabile al marchio Sterilgarda, i frollini Dolciando a Vincenzi, i Crumiri Dolciando a Bistefani e i Croissant Dolciando a Bauli. Le fette biscottate Tre mulini, infine, hanno come produttore Colussi.

Continuiamo con altre incredibili scoperte

Stesso produttore per la pasta Le nostre stelle e Garofalo, la pastina Tre mulini e Colussi, il Riso Delizie del Sole e Riso Scotti. Passando alla carne i Wurstel Tobias hanno come produttore AIA e Amadori mentre la carne in gelatina Il Buon Pascolo esce dallo stabilimento Montana.

Stesso discorso per il prosciutto cotto La bottega del Gusto e Raspini, la mortadella La bottega del Gusto e Fiorucci, il Salame di Milano La bottega del Gusto e Casa Modena nonché lo Speck Fresche fette e Recla.

Passiamo alla panna da cucina e Sterilgarda, il parmigiano Land e Parmareggio, la Robiola e Osella, le Uova Delizie del Sole e Aia. E ancora le merendine e Bistefani e Balconi, i frollini alla marmellata Dolciando e Vicenzi caffé, il cono gelato Dolciando e Sammontana, il sorbetto Dolciando e Sammontana.

Concludiamo con le bibite gassate e Guizza, i bocconi per cani Radames e Miglior Cane, le patatine e Pata, il tonno Perla e As Do Mar e, infine, il prezzemolo Delizie del Sole e Orogel. 

Impostazioni privacy