Albano Carrisi ha svelato in pubblico la paura più grande, gli italiani sono avvisati!

Albano Carrisi è stato ospite di Cartabianca, programma di approfondimento in onda ogni martedì su Rai Tre, condotto da Bianca Berlinguer. Il cantante di Cellino San Marco ha presentato le sue bollette.

Non è propriamente il suo ambito, ma prima di essere un grande cantante, Albano Carrisi è un cittadino italiano, angosciato, come tanti, dell’attuale momento storico mai, come adesso, ricco di allarmanti incognite. La guerra in Ucraina, l’immane violenza e dolore che sta provocando e poi le gravissime conseguenze economiche che ne stanno derivando.

Albano-Carrisi-Nursenews.it

Il cantante di Cellino San Marco non ha mai nascosto di aver molto ammirato, in passato, Vladimir Putin e come la Russia sia un enorme stato in cui il nome di Al Bano è conosciuto un po’ a tutte le latitudini. Legato alla guerra è il problema che più sta angosciando gli italiani, quello del caro energia e su questo Albano Carrisi ha detto la sua.

Albano Carrisi e le sue bollette

Nella studio di Cartabianca, di fronte a Bianca Berlinguer, Albano Carrisi ha parlato del momento che gli italiani e non soltanto loro, stanno attraversando. La guerra in Ucraina, causata dall’invasione della Russia di Vladimir Putin, sta seminando, da quasi otto mesi, orrore e morte. Una guerra che sembra non conoscere altro che le armi, per cui la pace, ed il tentativo di raggiungerla attraverso la diplomazia, diventa sempre più un miraggio.

E più la guerra procede senza soluzione di continuità e più continuano a farsi sentire le drammatiche conseguenze economiche legate al conflitto. L’aumento esponenziale delle bollette energetiche sta provocando in Italia, ma anche nel resto d’Europa, una situazione di altissimo allarme sociale dovuto all’impossibilità, per molti, di poter saldare le proprie bollette di luce e gas.

Anche di questo ha parlato Albano Carrisi, portando ad esempio la sua esperienza personale e mostrando, di quanto siano aumentate le sue bollette di luce e gas.

Aumenti pari al 200%

Il cantante pugliese ha iniziato a snocciolare cifre davvero incredibili, sottolineando di quanto siano aumentati gli importi dovuti: “Periodo di gennaio – agosto 2021, € 127.492, 11. Periodo gennaio – agosto 2022, € 385.605. Un aumento del 200 %. Questa è un’emergenza per tutti gli italiani, questo sbalzo mi sembra incredibile, è assurdo!“, queste le accorate parole del cantate come sono state riportate da gossipetv.com.

Albano Carrisi _ Nursenews.it

Questa volta Albano Carrisi non ha parlato del suo lavoro o della sua famiglia. A Cartabianca, da Bianca Berlinguer, ha portato la sua testimonianza riguardo un problema che già da tempo assilla milioni di italiani. Un problema che diventerà ancora più allarmante con l’arrivo dell’inverno. Un ulteriore “regalo” della folle guerra in Ucraina.

Impostazioni privacy