Whatsapp, tutto quello che non ti aspetti dall’app: lo scherzo è servito

La più nota app per quel che riguarda la messaggistica istantanea. Per molti è indubbiamente cosi. Occhio alle sorprese inaspettate.

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento senza dubbio alcuno a una delle app più famose del panorama mobile internazionale. Smartphone, tablet, pc. L’app è praticamente ovunque, utilizzabile ovunque, nei modi e con l’intensità utili, per cosi dire alle proprie abitudini. Che si tratti di lavoro o di tempo libero, poco importa, il contesto attuale, in qualche modo rende assolutamente necessaria la presenza dell’app tra le proprie abitudini.

scherzo whatsapp
nursenews.it

Quando si parla di Whatsapp l’idea va chiaramente alla funzionalità, all’efficacia di quella che senza alcun dubbio una delle app in assoluto preferite dagli utenti di tutto il mondo. Messaggistica istantanea e non solo. Con Whatsapp si resta, di fatto, connessi con il mondo h24. Chiamate, videochiamate, condivisione di documenti, file di ogni genere, contenuti di ogni genere. Al centro di tutto le esigenze degli utenti e la capacità di soddisfarle in pieno.

In questa fase poi, gli ultimi aggiornamenti rilasciati hanno portato l’app a essere considerata dagli stessi utenti sempre più all’avanguardia sotto molteplici aspetti. Pensiamo per esempio alla novità del sondaggio. La possibilità concreta di lanciare in chat di gruppo o private, attraverso un semplice passaggio quello che di fatto è un vero proprio sondaggio. Interpellare decine e decine di contatti con una semplice domanda, fornendo anche chiaramente le risposte tra le quali scegliere è di fatto il massimo.

In più, la possibilità, alla fine di ritrovarsi con un report fedele circa le preferenze degli stessi utenti. Altra opzione molto interessante rilasciata nei giorni scorsi riguarda la possibilità di condividere con se stessi contenuti e quant’altro. Chiaramente la funzione non ha lo scopo d’interagire tra se e se, per intenderci, ma di creare una finestra dove raccogliere ogni genere di contenuto in qualche modo utile. Una sorta di archivio, insomma.

Negli ultimi tempi, poi, cosi come testimoniato dallo stesso web si è dato via a una specifica dinamica che riguarda, per l’appunto la possibilità di combinare scherzi niente male ad altri utenti utilizzando proprio Whatsapp. Gli esempi non mancano e sempre la rete ci mette al corrente di quelle che sono in qualche modo le situazioni preferite dagli stessi utenti di mezzo mondo. Il tutto, c’è davvero da scommetterci vi lascerà senza alcun dubbio a bocca aperta.

Uno degli scherzi preferiti degli utenti di Whatsapp è quello della finta chat che fa credere, insomma, qualsiasi cosa, alla vittima prescelta. Metterla in pratica con dispositivi Android è davvero molto semplice. Scaricare l’app gratuita Fake Chat Conversations, toccare la voce Apri per iniziare a sfornare contenuti chiaramente fake. In tutto e per tutto si andrà a riproporre una chat Whatsapp, con tanto di orario, foto profilo, dicitura “sta scrivendo” e quant’altro. Per i sistemi Ios, stesso discorso vale con l’app Fake All, totalmente gratuita.

Whatsapp, tutto quello che non ti aspetti dall’app: gli altri scherzi preferiti dagli utenti

Lo scherzo del messaggio vuoto è allo stesso tempo tra i più gettonati in assoluto. L’app giusta per metterlo in pratica e confondere al massimo le idee ai vostri contatti è Empty Text, gratuita ed estremamente intuibile. In questo modo, c’è da scommetterci, cosi come anticipato, troveremo la nostra vittima prescelta sicuramente alla ricerca di spiegazioni circa il messaggio ricevuto. Altra dinamica interessante è quello del messaggio cancellato che anche in questo caso porterà, certo, l’altro utente a porsi centinaia di domande.

Le occasioni insomma non mancano davvero. Whatsapp propone numerose soluzioni per una sana modalità di comunicazione ma allo stesso tempo molte indicazioni su come portare a termine scherzi praticamente perfetti. Non resta quindi che mettere in pratica le varie opportunità fornite, il tutto, sembra davvero essere irresistibile.

Impostazioni privacy