L’adesivo sul parabrezza è la moda del momento: a cosa serve

Un adesivo sul parabrezza, piccolo e trasparente. A cosa serve e perché sempre più automobilisti lo usano.

Vi è mai capitato di non riuscire a trovare dei documenti importanti velocemente? Ebbene, questo non sarà più un problema con l’ultima trovata che sta spopolando.

parabrezza adesivo
nursenews.it

Le mode vanno, le mode vengono e non si parla solamente di vestiti. Le tendenze possono riguardare innumerevoli oggetti, anche un semplice e discreto adesivo sul parabrezza dell’auto. Gli automobilisti italiani sembrano essersi lasciati trascinare in una nuova usanza apparentemente banale ma che in realtà nasconde un’indubbia utilità e praticità. Da qui il successo su larga scala che esce anche al di fuori della nostra nazione. L’accessorio è quasi invisibile data la trasparenza e può essere applicato sul parabrezza in modo tale da utilizzarlo in caso di necessità. La versatilità dell’adesivo è apprezzata dai guidatori, specialmente dai camionisti. Ma a cosa serve esattamente?

Adesivo sul parabrezza, valutiamone l’utilità

L’adesivo tanto apprezzato ha la funzione di uno svuota tasche. Rappresenta un piccolo e discreto vano contenitore che può servire per appoggiare chiavi, monete, documenti. Un biglietto da visita, ad esempio, oppure il bigliettino con scritto giorno e ora di un appuntamento. E ancora, può essere utile per inserirvi il ticket del parcheggio sulle strisce blu evitando, così, che possa volare via o spostarsi impedendo all’ausiliare della sosta di leggere le informazioni necessarie per evitare una multa.

L’utile adesivo, poi, può essere utilizzato per mettere il biglietto di ingresso in autostrada in modo tale da averlo a portata di mano quando si raggiungerà il casello di uscita oppure il biglietto di un parcheggio sotterraneo. Insomma, versatilità e utilità sono le caratteristiche che stanno facendo spopolare l’accessorio tra gli automobilisti.

Attenzione al corretto posizionamento

L’automobilista deve piazzare l’adesivo in una posizione strategica e comoda in base all’utilizzo che vorrà farne. Se serve per inserire documenti non appena si entra nel veicolo allora bisognerà applicarlo sul lato sinistro del parabrezza, all’incirca al centro. Da verificare che la presenza non copra dispositivi di sicurezza dell’auto o eventuali telecamere o violi le direttive del Codice della Strada. Così come per il Telepass posizionato in maniera sbagliata si rischiano delle multe.

Infine, concludiamo informando su dove è possibile acquistare il pratico adesivo. Ovunque, è la risposta giusta. Sia nei negozi di ricambi per auto che in attività generaliste sia negli store online come Amazon. Si trovano di varie forme, dimensioni e colori e i prezzi sono bassi.

Impostazioni privacy