Ecco l’incredibile trucco Whatsapp per attivare il “blocco veloce”

Whatsapp è una piattaforma online con milioni di utenti in tutto il mondo. Eppure, può capitare di dover bloccare qualcuno per qualche motivo. 

Whatsapp è un’app di messaggistica che ha milioni di utenti in tutto il mondo che si scambiano messaggi, foto, audio, link, documenti. Ogni giorno, milioni di persone usufruiscono dei servizi della piattaforma che è molto utile anche nel business.

whatsapp-nursenews.it
whatsapp-nursenews.it

 

Che cos’è Whatsapp

Si tratta di una piattaforma che è ormai quasi un social perché è possibile usare avatar, condividere tantissimi contenuti, unirsi a gruppi ecc. Quest’app è compatibile con cellulari e tablet Android e iOs. Oltretutto, oltre alla versione per il cellulare, c’è anche una versione desktop di whatsapp che permette di usarlo anche su computer. È un’applicazione gratuita, non bisogna pagare niente per usarla e installarla sul proprio cellulare. Ovviamente, bisogna avere a disposizione una promozione con Internet o GB per usarla e inviare contenuti.

Questo account avrà una durata a vita, finché chiaramente non si decide di rimuovere l’applicazione. Tutte le funzioni che si utilizzano per whatsapp sono gratuite. Quindi, se doveste mai ricevere dei messaggi esterni sul costo di whatsapp e che esortano a pagare per avere funzioni speciali dell’app, bisogna subito cancellare e fare attenzione, perché si tratta di una truffa.

 

Il blocco rapido di Whatsapp

Su whatsapp, a volte, si può incappare in account che possono infastidire o bot pubblicitari ecc. Da quanto si apprende dal sito WaBetaInfo, pare che Meta stia mettendo a punto un “blocco veloce”. Che cos’é? È un modo per bloccare un contatto in modo rapido, senza dover correre il rischio di leggere ciò che il contatto ci invia o di dover aprire il messaggio.

Nella versione beta si sta provando a sperimentare il blocco lavorando direttamente sulla notifica del messaggio, da cui ti sarà possibile silenziare il contatto, rispondere, oppure disporre un blocco immediato.

whatsapp-nursenews.it
whatsapp-nursenews.it

Il nuovo blocco dei contatti ci sarebbe solo se si ricevono messaggi da un contatto che non si conosce, quindi considerato non affidabile. Questa sarebbe una precauzione adottata per impedire che si blocchino accidentalmente dei contatti che sono invece considerati attendibili. Non è la prima volta che whatsapp fa un intervento in merito, perché già con Android beta 2.23.2.4 si potevano bloccare contatti indesiderati direttamente dall’elenco delle chat, senza quindi dover aprire la conversazione. Attualmente non si sa quando questo aggiornamento sarà disponibile ma vi terremo aggiornati su quando sarà disponibile per tutti.

Impostazioni privacy