Cristina D’Avena, vi siete mai chiesti quanto guadagna?

Quanto guadagna la cantante delle sigle dei cartoni animati italiani più amati da una generazione ormai entrata da tempo negli “anta”?

Cristina D’Avena, un nome che non ha bisogno di presentazioni. La sua voce ha conquistato il cuore e il ricordo di una generazione che si avvicina ormai al mezzo secolo di vita, cresciuta nell’infanzia e nell’adolescenza con le sigle cantate da lei: dai Puffi a Mila e Shiro, da Pollon a Lady Oscar passando per Occhi di gatto.

Ancora oggi anche ai più piccoli la sua voce non è certo sconosciuta, captata magari facendo zapping su qualche canale televisivo che ancora ripropone i cartoni animati degli anni ‘70—’80. D’altro canto il suono inconfondibile della voce della cantante originaria di Bologna non è rimasto confinato negli studi. Ha anche animato personaggi. Basti solo pensare a quello della serie televisiva Love Me Licia, ispirata proprio al cartone animato Kiss Me Licia (dove la sigla, ovviamente, non poteva che essere cantata da Cristina D’Avena),

Dopo l’evento organizzato da Fratelli d’Italia che l’ha vista protagonista sul palco la popolarità della cantante è schizzata, se possibile, ancor più a mille in rete. Un sintomo inequivocabile della traccia profonda che ha lasciato in Italia.

Il sito Trend online però ha voluto andare oltre la carriera musicale della cantante, chiedendosi quanto guadagni, a conti fatti, Cristina D’Avena.

Una carriera che spazia dalle sigle dei cartoni animati agli eventi di natura politica

Tutti quelli che sono stati bambini nell’epoca d’ora dei cartoni animati ricordano bene cosa annunciava la voce di Cristina D’Avena: l’ultima puntata del nostro cartone preferito. Quando la sigla iniziava eravamo lì, pronti a goderci allegramente le ultime avventure dei nostri eroi disegnati dalla fantasia degli autori.

Inutile dire che il nome di Cristina D’Avena è associato in gran parte al mondo dei cartoni animati italiani. Ma la sua voce da tempo è sconfinata in mille altre occasioni, show e eventi di un certo livello. L’ultimo della serie è stato ‘Dieci anni di amore per l’Italia’, l’evento organizzato da Fratelli d’Italia, il partito trionfatore alle ultime elezioni politiche. La cantante si è esibita dal palco cantando alcuni vecchi successi come Sailor Moon e Mila e Shiro. Suscitando come sempre gli entusiasmi dei presenti, ben contenti di ballare sulle note di sigle universalmente conosciute nel nostro Paese.

Quanto guadagna Cristina D’Avena?

Davanti alla sfilza di successi canori e alla popolarità di cui, dopo decenni di carriera, ancora gode Cristina D’Avena, ci si potrebbe chiedere quanto guadagni. Certamente non deve essere poco il suo guadagno, alla luce della serie esorbitante di sigle di cartoni animati di successo cantate. Per non parlare degli album venduti, delle trasmissioni presentate.

Trend online però non ci comunica l’importo preciso, parlando di generiche “cifre da capogiro”, di “migliaia di euro sul conto in banca e molti zeri”.

Impostazioni privacy