Nuova apertura Starbucks a Roma, assunzioni in corso: ecco come candidarsi

Nuova apertura Starbucks a Roma, assunzioni in corso: ecco le figure professionali richieste e come candidarsi agli annunci. Nel frattempo, si specula ancora sulla location scelta dalla compagnia.

Starbucks, la nota catena statunitense di caffetterie diventata famosa per la sua vasta offerta di caffè, bevande e pasticcini, sta per aprire un nuovo locale a Roma. Sarà dunque presto possibile per i turisti e i cittadini più curiosi assaggiare i suoi apprezzatissimi espressi e americani (ma anche frappuccini, caramel macchiati, mocha…) in quella che – si vocifera – potrebbe essere una location essclusiva al centro della Capitale.

Nuova apertura Starbucks a Roma, assunzioni in corso ecco come candidarsi - nursenews.it-min
Nuova apertura Starbucks a Roma, assunzioni in corso: ecco come candidarsi – nursenews.it

A confermare indirettamente l’apertura di una nuova sede è stata la pagina LinkedIn Percassi, azienda che sviluppa in franchising la rete italiana di marchi esteri – quali anche Victoria’s Secret e Lego, ad esempio. Ecco quindi quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

Ecco tutte le posizioni aperte

Per la sua nuova apertura a Roma (la seconda, dopo il debutto avvenuto il 10 aprile scorso all’interno dell’outlet di Castel Romano), Starbucks ha avviato la ricerca di varie figure professionali. Secondo quanto pubblicato sull’apposita sezione del sito web della compagnia, così come negli annunci pubblicati dal profilo LinkedIn di Percassi, l’azienda è alla ricerca di:

  • Baristi;
  • Store Manager;
  • Assistant Store Manager;

Per candidarsi è bisogna seguire la procedura indicata nei rispettivi annunci, facendo attenzione di rispettare i requisiti richiesti. Nel caso specifico del ruolo di store manager, ad esempio, è importante possedere:

  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di un team, composto da almeno 10/15 persone;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Conoscenza di una lingua straniera (facoltativo);
  • Esperienza pregressa nel settore alimentare (facoltativo);

Per tutte le posizioni è comunque previsto un periodo di formazione iniziale, in cui si viene affiancati da un team di esperti. Il periodo di prova e formazione si svolgerà direttamente in negozio, o eventualmente in aula nel caso in cui risulti necessario.

La nuova apertura di Starbucks, location ancora top-secret

Nuova apertura Starbucks a Roma, assunzioni in corso
Nuova apertura Starbucks a Roma, assunzioni in corso – nursenews.it

Se sappiamo dunque che è presto in arrivo una nuova apertura, ancora non ci è possibile però sapere la sua location. Sono diverse le ipotesi sul tavolo, che non escluderebbero la possibilità di un locale esclusivo in centro. Più volte si è parlato, del resto, di piazza San Silvestro, o di piazza Venezia, così come anche della centralissima e vivacissima stazione Termini – strategica sotto tantissimi punti di vista.

Chiaramente, la questione degli spazi rimane fondamentale: le caffetterie Starbucks si sviluppano infatti su ampie superfici, e la ricerca di un locale adeguato al centro di Roma deve orientarsi in questo senso. Non è un caso, allora, che la tanto chiacchierata ipotesi di una nuova apertura presso la Galleria Alberto Sordi possa pian piano sfumare. Ad ogni modo, tutto rimane ancora top secret, con l’azienda che non è intenzionata a diffondere dettagli. “Siamo sempre alla ricerca di nuove sedi e opportunità per portare l’esperienza Starbucks ai clienti in Italia, ma al momento non abbiamo notizie da condividere su piani specifici su Roma”, viene infatti specificato in una nota ufficiale.

Impostazioni privacy