Andare in vacanza con meno di 100 euro è possibile: ecco le mete

Andare in vacanza con meno di 100 euro è possibile, seguendo una serie di dritte e prenotando, in tempo, un volo verso una di queste mete. Ecco quali 

Fare una vacanza andata e ritorno spendendo meno di 100 euro non è impossibile, anzi. La cosa importante è seguire una serie di dritte e soprattutto prenotare per tempo un volo per una di queste mete. Ecco alcuni posti economici in cui passare delle meravigliose vacanze la prossima estate.

parigi-nursenews.it
parigi-nursenews.it

 

Voli low cost

Se non avete molti soldi ma desiderate tanto partire per staccare un po’, dovete sapere che nell’epoca dei voli low cost niente è impossibile. Ecco perché il consiglio è quello di dare uno sguardo ai voli più economici per questa estate, in modo da poter partire per una bellissima vacanza. Prima cosa da fare? Stabilite un budget, e soprattutto, cominciate a guardare le mappe per decidere dove andare, anche tra le mete che stiamo per consigliarvi.

Una delle cose più importanti da fare, è certamente trovare voli convenienti e prenotare anche diversi prima per questa estate. Di certo in questi primi mesi dell’anno ci sono offerte di voli molto convenienti.

Mete da raggiungere con voli low cost

Ad esempio, per andare a visitare il Lussemburgo in estate, i voli partono da 26 euro. Il Lussemburgo è una meta molto interessante, moderna ma con diversi luoghi in cui vi sono resti del periodo medievale. Ed è anche una meta strategica da cui poi proseguire per visitare Francia, Belgio e Germania.

E ancora, un altro posto interessante è la Bulgaria, con la sua capitale Sofia. Il costo dei voli prenotando per tempo parte da 22 euro. Sofia è una magnifica città tutta da scoprire. E poi c’è il Belgio, con Bruxelles che è una delle più importanti capitali europee, dove c’è molta cultura e anche del cibo delizioso come i waffles, il loro cioccolato tipico e della buona birra belga. I voli partono da 29 euro.

Una destinazione interessante è Francoforte, in Germania, con voli che partono da 34 euro. È una meta culturale tutta da scoprire, così come i suoi ristoranti, i musei e tanto altro. Come non menzionare la meravigliosa Parigi, ricca di cultura, storia, musei, teatri, bistrot lungo la Senna, quartieri tipici come Montmartre e poi la cattedrale di Notre Dame. Si può raggiungere la capitale francese con voli low cost da 30 euro.

E ancora, nella lista delle mete c’è anche Praga, capitale della Repubblica Ceca, città affascinante scelta per le vacanza da turisti da tutta Europa. E poi c’è Londra (da 40 euro), capitale del Regno Unito, che in estate è anche più soleggiata e quindi è un’ottima occasione per visitarla.

Un’altra bellissima città da visitare assolutamente è Budapest (da 43 euro), capitale dell’Ungheria, con splendide terme, architetture, party, musei e tanto altro da scoprire. Molto bella da vedere anche Varsavia, capitale della Polonia, Paese che negli ultimi tempi ha fatto un grosso salto in termini di offerta turistico-culturale.

Altra meta da notare è Ibiza (da 66 euro), che oltre alle notti in discoteca ha molto più di questo da offrire ed è bellissima da visitare e può accontentare ogni genere di turista. Ginevra (da 68 euro), in Svizzera, non è una città dove ci sono solo banche e uffici, ma anche un meraviglioso centro tutto da scoprire. Nelle vicinanze si possono visitare anche Losanna e Montreaux e magari fare un rilassante bagno nel lago.

Tra le mete più belle c’è di certo Barcellona (da 69 euro), città molto viva, che muta in continuazione, e che cambia in base alla prospettiva da cui la si guarda. Stupenda la basilica della Sagrada Familia.

vienna-nursenews.it
vienna-nursenews.it

Se invece non amate il caldo potete scegliere una bella vacanza in Norvegia, nella sua capitale Oslo, per ammirare il bel sole a mezzanotte (da 75 euro).

Impostazioni privacy