Viaggiare in aereo low cost: ecco i migliori siti

Avete intenzione di organizzare già da ora una bella vacanza cercando di risparmiare e approfittare delle migliori offerte possibili? Ecco come fare.

E’ tempo di pensare al prossimo viaggio, ma per farlo dobbiamo anche riflettere sulle opportunità per risparmiare e ottenere una bella vacanza pur evitando di spendere grandi cifre e verificare la disponibilità di compagnie aree, aeroporti e dettagli sul nostro spostamento. Improvvisarsi agenti di viaggio non è facile, ma ci sono alcuni siti che possono aiutarci in questa impresa per confrontare prezzi e conoscere mete meno famose ma altrettanto belle e apprezzabili.

Ovviamente si parte dal volo, il costo più gravoso e variabile del nostro viaggio. Skyscanner è il sito più conosciuto al mondo per confrontare prezzi e trovare la migliore offerta per il nostro aereo con un certo anticipo. Il portale scozzese non vende i biglietti ma mostra i costi e confronta i le migliori soluzioni rimandandoci direttamente ai siti di viaggi, consigliandoci anche mappe, alberghi, noleggio auto e quanto possa esserci utile per la nostra prossima meta.

Ma oltre a questo esiste anche il meno noto Google Flights, ovviamente fornito da Google, che ci informa sulle opportunità di volo migliori. Altri siti che vi possono aiutare nel coordinare i vostri spostamenti in aereo a prezzi low cost sono Priceline, Momondo, Do Hop, Fly.com, BYO Jet, Cheapflights, Kiwi.com, Vayama, CheapOAir, Flight Centre, Skiddoo, I Want That Flight, Kayak, Expedia e eDreams.

Per chi pensa anche all’ambiente c’è FlyGreen che considera l’impatto dovuto alle emissioni di CO2 ridistribuendo le commissioni dei partner di viaggio per finanziare messe a dimora di alberi e progetti di installazione di pannelli solari. Se state pensando di andare veramente lontano e l’Oceania è un vostro desiderio, esiste Webjet Australia vi permette di vedere i voli che connettono Australia, Nuova Zelanda e i Paesi vicini così da godersi l’arcipelago e muoversi liberamente senza impazzire sui collegamenti di questa terra così affascinante.

E una volta in viaggio? Come controllare se il nostro volo e in orario? FlightAware, FlightStast, The Flight TrackerFlightRadar24 vi aiutano nel monitorare il tragitto dell’aereo mentre quest’ultimo è già in viaggio mostrando anche la mappa e il tragitto del volo ma anche controllando quali sono gli orari e aggiornandovi sui ritardi. Oltre questi vi suggeriamo anche Voli Live che ha riscontrato un grande apprezzamento da parte degli utenti

Impostazioni privacy