“Con quelle scarpe non puoi essere povero”: rissa sfiorata in televisione

L’ex-deputato Ruggieri se la prende con i percettori del Reddito di Cittadinanza e offende una persona presente in studio: insulti, urla e rischio di rissa durante Diritto e Rovescio su Rete4.

Incredibile quando successo nella trasmissione televisiva di Paolo Del Debbio, Dritto e Rovescio in onda su Rete 4. Gli animi si sono davvero accesi tra gli ospiti durante una discussione riguardo alle polemiche sul Reddito di Cittadinanza e in particolare a una frase pronunciata da Andrea Ruggieri, autore televisivo, ex-deputato di Forza Italia e marito della showgirla Anna Falchi.

L’ex-deputato era sostenuto nelle sue opinioni da Giuseppe Cruciani che conduce La Zanzara su Radio24, un vero esperto di risse televisive e radiofoniche. Ruggieri ha duramente attaccato un gruppo di persone che raccontava le proprie storie di difficoltà economica e di come il Reddito li abbia aiutati nelle loro difficoltà quotidiane. Ma se l’è presa in particolare con un ragazzo per gli indumenti che indossava, affermando: Non siete poveri, non ci prendiamo per il culo. Non vi potete permettere di venire qui quelle scarpe che non costano 10 euro. Nessuno di voi è povero“. E ancora: “I soldi con cui si paga il reddito non li stampano a casa mia, sono i soldi delle tasse“.

A questo punto è scoppiato il panico tra urla e insulti, con Del Debbio che deve quasi intervenire fisicamente, aiutato dagli assistenti di studio, per evitare che alcuni degli ospiti possano arrivare anche allo scontro fisico con Ruggieri. Il conduttore è poi dovuto andare in pubblicità in anticipo rispetto alla scaletta interrompendo la trasmissione. Le risse verbali sono diventate quasi il marchio di fabbrica di alcune trasmissioni televisive, tra cui appunto Diritto e rovescio, e del resto la presenza di alcuni opinionisti come Cruciani e lo stesso Ruggieri sono garanzia di questo risultato.

Impostazioni privacy