Carte prepagate: le migliori per costi, condizioni e funzionalità

Ecco quali sono le migliori carte prepagate di quest’anno, per costi, condizioni, funzionalità, in modo da fare la scelta che più va incontro alle proprie esigenze. 

Quali sono le migliori carte prepagate del 2023? Se non vuoi avere un conto corrente ma vuoi usare comunque un mezzo di risparmio che possa servirti anche per eseguire degli acquisti, avere una carta prepagata è la soluzione migliore. Ma che cos’è una carta prepagata?

 

carte-nursenews.it
carte-nursenews.it

Una carta prepagata o ricaricabile, è una tessera elettronica che consente di eseguire pagamenti digitali: la peculiarità è che le spese non vengono tolte da un conto corrente bancario o postale, ma dai fondi che tu stesso depositi sulla tua carta. Ergo, uno dei vantaggi di avere una carta prepagata è quello di non necessitare di aprire un conto corrente. Questo mezzo di pagamento è molto utile anche per chi ha un conto corrente e preferisce avere anche una prepagata per la gestione delle proprie finanze.

Le migliori carte prepagate 2023

Tra le migliori carte prepagate che possono essere usate quest’anno ci sono Easyplus, ING, Selfy, Hype, Revolut. La carta prepagata Easyplus fa parte del circuito Visa. Non ci sono costi di attivazione, emissione, prelievi, bonifici, ricarica. Inoltre, per i primi due anni da quando la si attiva, il canone è gratis senza imposte di bollo. Il limite di spesa previsto è di 5 mila euro al giorno, il limite di prelievo 2.500 euro al giorno. Per registrarsi sono sufficienti 5 minuti.

La carta ING ha circuito Mastercard, non ci sono costi di attivazione o emissione, assicura prelievi, bonifici e ricariche in modo gratuito, e permette di avere un modulo di assegni gratuito all’anno. Il limite di prelievo è 1.500 euro al giorno, con plafond senza limiti. La carta Selfy, circuito Mastercard, ha un canone gratis per chi ha meno di 30 anni, ma solo per il primo anno in cui è attivata. Nessun costo per attivarla o emetterla né commissioni per bonifici e prelievi. Ha un limite di spesa di 5 mila euro, il prelievo è 2.500 euro al giorno.

La carta prepagata Hype è sempre del circuito Mastercard, e assicura un saldo di 7.500 euro con limite di spesa al giorno di 2.500 euro. Il limite di prelievo è 500 euro. Canone mensile gratis, no commissioni sui prelievi fino a 250 euro, bonifici o ricarica. E poi c’è Revolut, circuito Visa o Mastercard, con attivazione e conto gratis, bonifici gratis e ricarica che non prevede commissioni. Il saldo massimo è 100.000 euro, i limiti di spesa e prelievo sono 3mila e 2.500 euro.

Impostazioni privacy