Gli accessori indispensabili se si viaggia in camper

Un viaggio in camper richiede un uso sapiente degli spazi per potersi godere al massimo l’esperienza. Ecco alcuni suggerimenti sull’attrezzatura di cui dovete dotarvi per la vostra vacanza. 

Per chi ama viaggiare in piena libertà, il camper è un’esperienza magnifica che ti permette di visitare luoghi spesso inesplorati campeggiando in mezzo alla natura, nel rispetto dei tuoi tempi e dei tuoi desideri. Questo tipo di viaggio però richiede anche di avere un’attrezzatura idonea e un mezzo in perfette condizioni così da non incappare in ostacoli e potersi permettere un’esperienza di massimo relax e piacere.

Per questo motivo ci sentiamo di suggerirvi una serie di oggetti che possono aiutarvi a vivere meglio all’interno del vostro camper, siano essi per la cucina, per il divertimento o per godere a pieno gli spazi aperti in cui vi trovate. Molti di questi oggetti possono essere acquistati online tenendo conto delle dimensioni del vostro camper e prendendo quindi il prodotto che più si adatta alla vostra esigenza, ma anche in negozi specializzati dove magari potete farvi suggerire da un esperto.  Eccone alcuni.

Per la cucina

Per cucinare sono ovviamente indispensabili set di pentole che possano farvi risparmiare lo spazio, sempre piuttosto limitato, all’interno del vostro abitacolo. Per questo motivo devono essere impilabili e prive di manico (o magari a click) così da farle entrare negli stipetti ma anche antiaderenti per risparmiare su cottura e pulizia delle stesse. Per quanto riguarda i coperchi, questi possono essere le pentole stesse oppure vi suggeriamo quelli in silicone, più maneggevoli e facili da pulire e riporre. Uno scolapasta e uno scolapiatti sono indispensabili, meglio se pieghevoli.

Per gli interni

Per quanto riguarda la cura della persona, un beauty case appendibile può evitare di farvi disperdere gli oggetti soprattutto quando il vostro camper è in movimento, rendendoli allo stesso tempo sempre a portata di mano. Allo stesso modo delle mensole agganciabili vi permettono di risparmiare spazio e di rimuoverle quando il mezzo è in movimento, così da evitare che possano spargersi mentre siete in cammino. E’ consigliabile dotarsi di un tappetino per pulirsi le scarpe o meglio di uno spazio dove riporle per stare a piedi nudi dentro l’abitacolo.

Per l’aria aperta

Se vi piace stare all’esterno, un’amaca appendibile sarà un vero oggetto di relax che vi permetterà di godervi il panorama coccolati dal movimento, magari mentre state per fare una pennichella. Indispensabili anche sedie e tavolino pieghevoli per le cene e i pranzi all’aperto e una  impilabili e prive di manico per mettervi al riparo dal sole o dalla pioggia. Come fare a meno anche di un piccolo barbecue da viaggio per preparare gustose pietanze all’aperto.

Impostazioni privacy