Gratta e vinci, è successo di nuovo: una pioggia di milioni, una gioia incontenibile

Ennesima affermazione al gioco in un paese che ormai sembra aver individuato il nuovo mezzo per sperare in un futuro migliore.

Da molti giorni ormai nel nostro paese l’attenzione è più che mai concentrata su quello che succede nel settore dei giochi per intenderci. Certo in quel caso potremmo parlare di una abitudine, una tradizione, un vizio in alcuni casi che riguarda la maggior parte della popolazione, quindi il discorso è molto più “largo” di quanto si possa pensare. La buona notizia arriva dal numero delle vincite che giorno dopo giorno per la gioia di molti continua ad aumentare.

Gratta e vinci
Nursenews

 

Agli italiani, al di la di tutto piace giocare, evidentemente. Evitando qualsiasi tipo di giudizio è chiaro che il gioco prende e nemmeno poco, per intenderci. Ci troviamo di fronte a situazioni davvero uniche insomma. Da un lato la crisi con le sue brutali conseguenze, le riflessioni del caso, le ristrettezze e un futuro in qualche modo da considerare in ogni caso. Fare in modo di non rovinare tutto anche se al momento, visti i problemi, sembra davvero tanto difficile evitarlo.

Dall’altra parte, il gioco consente di avere l’illusione, almeno quella di poter risolvere le cose nel brevissimo giro. Ci troviamo dunque di fronte a una strada complessa, per niente sicura e spesso addirittura pericolosa. Giocare può in qualche modo rischiare di rovinare tutto definitivamente, il rischio stesso riguarda il troppo trasporto, eventualmente. Di conseguenza, pensiamo alla moderazione sempre e comunque quando ci approcciamo a specifiche dinamiche, come per l’appunto, al gioco.

Nel nostro paese a tenere banco sono soprattutto tre tipologie di concorsi. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Nei primi due casi parliamo della classica lotteria, la possibilità insomma di individuare i numeri su quali scommettere tirandoli fuori da qualsiasi fatto, evento, sogno, ricorrenza, anniversario. Incastrarli tra loro, quindi e sperare che alla fine risultino estratti. Con il Gratta e vinci ci troviamo invece di fronte a una relativa novità. La vincita istantanea per intenderci.

Pochi secondi tra quando si acquista il biglietto e quando si scopre di aver vinto o meno. Superenalotto e Gratta e vinci sono al centro delle attenzioni di tutti i giocatori negli ultimi giorni. Il primo per la vincita in credibile della scorsa settimana, i 371 milioni di euro strappati dal sistema a novanta giocate più fortunato di sempre. 5 euro a quota per i fortunati vincitori che portano a casa ben 4 milioni di euro a testa. Al Gratta e vinci si ha altrettanto successo, lo dicono le cronache.

Gratta e vinci, pioggia di milioni in città: si vince a Sondrio con un biglietto da sogno

In pochi giorni in alcune province d’Italia si è arrivati a situazioni letteralmente impensabili. Pensiamo, per esempio all’avellinese. Settimana scorsa quota del sistema milionario del Superenalotto giocata ad Atripalda, con bottino da 4 milioni di euro, cosi come anticipato. Pochi giorni dopo, poi, in centro ad Avellino, 500mila euro conquistati grazie a un biglietto Gratta e vinci acquistato all’ultimo secondo presso una nota tabaccheria della città. Giornate da sogno insomma.

Nelle ultime ore, invece l’attenzione si è spostata a Sondrio, dove un fortunato giocatore, per ora avvolto nell’anonimato ha strappato una vincita incredibile sempre grazie al Gratta e vinci. Un biglietto acquistato presso il locale “Black&White” di Via Vanoni, molto noto in città ha portato infatti alla vincita di ben 2 milioni di euro. Lo stesso titolare dell’attività, il signor Stefano Carnazzola ha dichiarato, appena appresa la notizia della vincita in questione, tutta la sua gioia e la soddisfazione per quello che è accaduto anche grazie alla sua attività commerciale.

Un record assoluto per la città di Sondrio, una tale risposta, in quanto a fortuna, ben 2 milioni di euro, non si era mai vista prima d’ora. Anni fa nel 2015, proprio da quelle parti era arrivata una vincita ancora superiore. La località in questione in quel caso fu Talamona. Biglietto acquistato presso il Bar Italo per una vincita pari a 5 milioni di euro. L’Italia gioca insomma e nelle ultime settimane vince e nemmeno poco. Prima il Superenalotto poi il Gratta e vinci hanno illuminato le strade di numerosi giocatori oggi più che mai soddisfatti della fortuna ricevuta. Il futuro per loro sarà ben diverso di quanto immaginato pochi giorni prima. Tutti gli altri, ad oggi hanno ancora un grande sogno. La speranza è più viva che mai.

Impostazioni privacy