Rompicapo visivo, hai 20 secondi di tempo: scopri se sei un genio

Vi proponiamo un rompicapo visivo che prevede di trovare la soluzione in soli venti secondi. Se vi sentite dei geni è il momento di dimostrarlo!

Una figura misteriosa da individuare, potrà sembrare un gioco banale ma per tante persone è impossibile, soprattutto in pochissimo tempo.

rompicapo
Nursenews.it

Chi è alla ricerca di passatempi divertenti e ingegnosi ha un intero web a disposizione. Internet propone test della personalità, test psicologi e rompicapi visivi che mettono alla prova la propria perspicacia. Si tratta di giochi – come tali vanno intesi – da provare in autonomia oppure con amici per proporre sfide di intelligenza. I rompicapi nello specifico permettono di stimolare la funzione cognitiva incoraggiando in cervello a lavorare per trovare la soluzione al quesito proposto. Mantengono la mente in forma e allontanano l’aumento di rischio di insorgenza di problemi neurologici. Uniscono, dunque, l’utile al dilettevole stimolando anche la curiosità e l’intraprendenza. Il rompicapo visivo che vi proponiamo oggi prevede di guardare l’immagine per non più di venti secondi e trovare l’oggetto che differisce dagli altri presenti nel campo di tulipani.

Il rompicapo visivo di oggi, alla scoperta dell’oggetto differente

Non sarà semplice risolvere l’enigma di oggi. Tante persone si sono dichiarate sconfitte ma non bisogna lasciarsi abbattere dalla difficoltà del test. Potresti essere proprio tu uno dei pochi a trovare l’oggetto nascosto che è diverso da ogni altro elemento raffigurato nell’immagine.

Raccomandiamo di concentrarsi a fondo, prendere un bel respiro, evitare ogni distrazione e iniziare a cercare subito dopo aver fatto partire il tempo. Venti secondi sono concessi e non un secondo in più per dimostrare di avere grandi doti di osservazione. Cosa troverete tra i tulipani rossi, gialli, bianchi, il prato verde, il cesto di paglia con le carote e tanti coniglietti di svariati colori?

La soluzione all’enigma

Un solo oggetto differente dagli altri, l’avete visto? Non segue il verso degli altri, si tratta di un piccolo bocciolo di tulipano che guarda verso il basso e non verso l’alto come tutti gli altri fiori. Si trova poco sopra il coniglietto arancione in basso a destra guardando lo schermo.

Un dettaglio molto piccolo, quasi impercettibile. Se l’avete trovato complimenti, siete tra i pochi ad esserci riusciti. Ed ora via con altri test e rompicapi per sfidare ancora voi stessi e i vostri amici.

Impostazioni privacy