Con soli 20€ ti puoi regalare un viaggio da sogno, approfittane subito

Viaggiare di questi tempi è di certo una delle attività preferite da qualsiasi cittadino. Quanto è davvero possibile spendere poco?

Il viaggio è qualcosa che ha sempre ispirato grandissime sensazioni, sentimenti e chi più ne ha più ne metta. Di questi tempi, rispetto a ciò che accadeva, per esempio, venti o trent’anni fa, viaggiare è molto più semplice, più pratico, più economico, senza alcuna ombra di dubbio. Pensiamo a quelli che potevano essere i prezzi di un biglietto aereo per qualsiasi destinazione negli anni ottanta o novanta e quali prezzi invece troviamo oggi.

voli low cost
nursenews.it

In linea di massima si potrebbe affermare che messi nelle giuste condizioni non ci sarebbero cittadini che oggi come oggi potrebbero rifiutare un viaggio per qualsiasi destinazione. Oggi, tutto, è reso molto più semplice per tutta una serie di fattori. Pensiamo alla burocrazia, pensiamo ai collegamenti ormai praticamente infiniti e pensiamo, poi, in ultimo, ma considerandolo forse l’elemento più importante di tutti, al prezzo odierno di un volo.

Negli anni ottanta, novanta e forse anche inizio duemila, viaggiare non costava affatto quanto mediamente costa oggi. L’arrivo sul mercato delle compagnie low cost ha letteralmente rivoluzionato il concetto di viaggio. Ne ha cambiato, in un certo senso natura. Oggi viaggiare è qualcosa di assolutamente più semplice, accessibile a tutti, in pratica. In più, l’arrivo del web ha reso possibile allo stesso cittadino di organizzarsi da solo i propri viaggi.

L’occhio dell’utente, del cittadino, quindi, per intenderci, è chiaramente, oggi, sempre vigile in merito a quelle che sono le offerte più preziose e imperdibili presenti in rete, rilasciate dalle varie compagnie. Per intenderci, oggi, di fronte all’offerta imperdibile per qualsiasi destinazione, si acquista prima il biglietto e poi si decide se alla fine il tutto è fattibile o meno. Alcune promozioni sono inimmaginabili e coinvolgono milioni di persone.

Spesso le stesse offerte durano pochissimi giorni. Di conseguenza si assiste a una vera e propria ressa, sul web per accaparrarsi i biglietti, quasi fortunati, verrebbe da dire. Un esempio concreto, pensiamo all’offerta lanciata in questi giorni dalla compagnia aerea Vueling. Collegamenti per il periodo primaverile a partire da 19,99 euro. Vi sembra forse troppo? Pariamo di prezzi incredibilmente bassi, in ogni caso. Offerta davvero unica.

Volare con 19,99? Certo che è possibile: l’offerta incredibile per voli dall’1 al 31 marzo

L’offerta lanciata dalla compagnia Vueling prevede infatti la copertura di un periodo compreso tra l’1 e il 31 marzo 2023. Prezzi, cosi come anticipato a partire da 19,99 euro. Tanto per intenderci, l’offerta “copre”, anche giornate di festa come la Pasqua, il 25 aprile o il primo maggio. Una opportunità forse irripetibile se consideriamo quelli che sono i prezzi medi dei voli in quello specifico momento dell’anno. Il sito della compagnia aerea si prevede straboccante di richieste.

In merito alla stessa offerta va ricordato che questa è valida per i voli diretti operati esclusivamente da Vueling. Per allargare, in qualche modo il discorso andiamo quindi a segnalare quali sono le migliori dieci compagnie aeree low cost al mondo, in base a una serie di elementi presi in considerazione. Giudizi dei passeggeri, qualità generale del servizio, professionalità del personale di volo, tra i parametri utilizzati. La classifica, per cosi dire, è la seguente:

  • AirAsia (Asia)
  • EasyJet (Europa)
  • Norwegian (Europa, USA)
  • Southwest Airlines (USA, Canada, Caraibi)
  • AirAsia X (Malesia, Asia)
  • Jetstar Airways (Australia ed aria del Pacifico)
  • WestJet Airlines (Canada, USA, Europa, Messico, America Centrale)
  • IndiGo (India, Asia)
  • Ryanair (Europa, Medio Oriente, Africa Settentrionale)
  • Eurowings (Europa)

Se circoscriviamo, invece, il discorso alle compagnie che in qualche modo operano in Italia possiamo allo stesso modo fornire un elenco di quelle che sono considerate, di fatto le migliori prendendo in esame praticamente gli stessi elementi presi in considerazione precedentemente. In merito quindi a collegamenti tra Italia e resto del mondo troveremo di certo interessante considerare le compagnie protagoniste della seguente classifica:

  • EasyJet
  • RyanAir
  • WizzAir
  • Norwegian
  • Jet2
  • Volotea
  • Vueling
  • Transavia
  • Eurowings

Offerte insomma che lasciano letteralmente stupefatti. Viaggiare, girare l’Europa e non solo a prezzi convenientissimi è praticamente il sogno di qualsiasi cittadino. Oggi, quindi, è chiaramente possibile. Basta effettuare la giusta ricerca e non farsi sfuggire l’incredibile offerta proposta da Vueling. Pochi click e il viaggio dell’anno potrebbe essere cosa fatta. Niente di più semplice, niente di più pratico ed economico.

Impostazioni privacy