Andare in pensione a 11 anni: l’incredibile storia dell’imprenditrice Pixie Curtis

Può una giovane adolescente generare guadagni tali da andare in pensione a 11 anni? La risposta è incredibilmente affermativa: la storia di Pixie Curtis.

Pixie Curtis è una bambina di 11 anni che ha creato un’attività produttiva di grande successo, tanto da generare 200 mila euro di guadagni al mese. Le cifre da record sono realizzate mettendo in vendita fermagli per capelli. Sì, avete capito bene: la giovane di Sydnay ha creato una linea di fermagli che genera ricavi da capogiro.

Andare in pensione a 11 anni: come si fa?
Nursenews

Il suo impero è stato creato per gioco, durante la pandemia. Per noia, la giovane australiana ha iniziato a creare fasce, fiocchi e accessori per capelli. L’avvio dell’attività risale a maggio 2022 quando la Curtis ha registrato ricavi per 200 mila euro solo nel primo mese.

Ora, però, la mamma di Pixie sostiene che sia arrivato il momento di rallentare con l’attività remunerativa. Ciò che conta è che l’undicenne torni ad occuparsi delle faccende che si addicono ad una bambina della sua età: studiare, uscire con le amiche e dedicarsi ad attività ludico-didattiche.

Ma come ha fatto la Curtis a creare, in così poco tempo, un impero? Che fine farà il suo super business milionario?

Andare in pensione a 11 anni: la storia di Pixie Curtis

Spesso, si associa al concetto di noia ad una connotazione negativa. In realtà, molti psicologi e pedagogisti sono d’accordo nel ritenere che una giusta dose di noia favorisca lo sviluppo emotivo e creativo del bambino.

Insomma, non bisogna proporre sempre 1000 attività ai bambini. Ogni tanto, bisogna concedergli il “dolce far niente”, perché è in questi momenti di “stasi”, che il cervello riesce a dare il meglio di sé: si attiva, nel tentativo di uscire dalla situazione di noia, dando origine a ottime intuizioni e iniziative.

Probabilmente, è proprio partendo dalla noia causata dal lockdown del 2022 che all’australiana Pixie Curtis è venuto in mente di realizzare una linea di fermagli per capelli che, nel giro di brevissimo tempo, ha ottenuto risultati sorprendenti.

Ma la storia della Curtis non è una vicenda di riscatto e successo, bensì quella di una ragazzina che proviene da una famiglia a cui, di certo, non manca il fiuto per gli affari. Basti pesare che l’undicenne di Sydney vive in una villa di 6,6 milioni di euro ed è figlia di una manager che gestisce diverse attività, tra cui un noto marchio di abbigliamento. La giovane è già proprietaria di una Mercedes del valore di 50.000 euro che, ovviamente, non può guidare ma le è stata regalata dalla madre.

In realtà la madre di Pixie aveva già annunciato che, di questo passo, la figlia sarebbe potuta andare in pensione a 15 anni. Ma per il momento, la giovane australiana sembra volersi ritirare gradualmente dall’attività milionaria per focalizzare l’attenzione sulle sue priorità adolescenziali.

Com’è prevedibile il suo shop online non sarà chiuso, ma “tornerà com’era in origine, e continueremo a gestirlo insieme, ma con molta meno pressione per Pixie”, ha affermato la mamma.

Impostazioni privacy