Tutti pazzi per la colazione: quali sono i cibi più amati da star e vip

Come iniziano le loro giornate star e vip? Con ricette sane e nutrienti. Ecco come fanno colazione di 15 celebrità. 

La colazione per molti è un rituale irrinunciabile, quasi sacro, di pura gioia. Al punto che è stato coniato anche un neologismo: breakslow, letteralmente una «pausa lenta». Una colazione insomma fatta secondo i propri ritmi, prendendosi il proprio tempo. Per dedicare un momento a sé stessi, radunando forze e idee prima di affrontare lo stress di una giornata lavorativa.

colazione star vip
Nursenews

Secondo una ricerca dell’Osservatorio Doxa/UnionFood il 90% degli italiani ama fare colazione, un momento al quale dedicano circa 13 minuti del loro tempo. Anche grazie ai social – Instagram in prima linea – la rivalutazione della colazione è di tendenza. Un trend testimoniato da hashtag come #breakfast (89 milioni di post), #colazione (oltre 3 milioni) o #colazioneitaliana (1 milione).

Se diamo un’occhiata oltre i confini nazionali ci accorgiamo presto che la colazione spopola anche all’estero. In primo luogo tra i vip e le star di Hollywood dove sembrano abbondare i «breakfast addicted». Ma cosa mangiano le celebrities? Ecco le colazioni di 15 star (non necessariamente hollywoodiane).

Meghan Markle

La duchessa di Sussex, tra una polemica e l’altra con la Royal Family (ultima fonte di tensione il memoriale-bomba di Harry, “Spare”, costato alla coppia lo sfratto dalla residenza di Windsor) non si perde certo il piacere di fare colazione. La sua ricetta preferita? Quella scritta sul suo ex blog (The Tig): pane ai multicereali, con avocado schiacciato, accompagnando il tutto a un pizzico di feta e semi on top.

Kate Middleton

Dopo Meghan non può mancare l’altra grande protagonista di casa Windsor: Kate Middleton. La principessa di Galles inizia le sue giornate con mix fatto da frullato con spirulina, cavolo, matcha, spinaci, lattuga romana, coriandolo e mirtilli. Lo ha rivelato durante un’intervista apparsa nel 2016 sul Daily Mail. Per chi non lo sapesse: il matcha è un tè verde giapponese pregiatissimo, mentre la spirulina invece è una super alga azzurra dal potere antiossidante.

Jennifer Aniston

Intervistata da Elle, Jennifer Aniston ha confidato che per colazione ama mangiare cereali soffiati di miglio con una banana. In alternativa avena con dell’albume montato. E nella sua dieta mattutina le uova (importante fonte di proteine) sono sempre presenti.

Jessica Biel

C’è una cosa che non deve mai mancare nella colazione dell’attrice di “Settimo cielo”: i pancakes della dieta Paleo. Vale a dire con cocco, senza glutine, grano o latticini. Ad accompagnarli del burro di anacardi o delle mandorle con miele (rigorosamente non industriale).

Victoria Beckham

L’ex Spice Girl (da tempo si vocifera però di una reunion dello storica band) a colazione beve sempre due cucchiai di aceto di mela oltre a un bicchiere di acqua calda con limone. Dopodiché passa ai semi di chia e frutti rossi con latte di mandorla, accompagnati da un caffè americano.

Gwyneth Paltrow

Per l’attrice vincitrice dell’Oscar nel 1999 una colazione sana e sana e gluten free: pancakes con banana e sciroppo d’acero, preparati però con farina di grano saraceno.

Carolina Kostner

A Glamour.it la stella altoatesina del pattinaggio ha rivelato di andare matta per lo strudel caldo preparato della nonna. Una golosità che non sempre un atleta può concedersi. Motivo per il quale l’atleta di Ortisei comincia le sue giornate con un infuso ai frutti di bosco, insieme a cereali, frutta fresca e miele. In modo da fare una colazione completa che non appesantisca però durante l’allenamento.

Romee Strijd

Su Instagram la modella di Victoria’s Secret ha reso noto cosa mangia a colazione: tè caldo, spremuta e un piatto di frutta.

Ashley Graham

La modella ama fare colazione con spremute e centrifugati. Invece la sua ricetta prediletta è a base di cavolo, limone, mela, prezzemolo, zenzero e barbabietola.

Hugh Jackman

L’attore che ha prestato il suo volto a Wolverine, il più amato degli X-Men, fa colazione con pane, avocado, uova e bacon.

Josephine Skriver e Jasmine Tookes

Le due modelle, che insieme gestiscono il profilo di fitness e halthy food @joja, hanno rivelato che cambiano colazione ogni due mesi. La loro colazione tipo? Yogurt con frutta e granola, accompagnato da un caffè americano.

Chrissy Teigen

Per la moglie di John Legend, non una ma due opzioni a colazione. La numero 1 è una colazione proteica: uova strapazzate con bacon e pomodorini arrostiti. La numero 2 prevede frutti rossi con omelette dolce e sciroppo d’acero.

Jessica Alba

Qual è invece la colazione preferita di Jessica Alba? Avocado toast con uova in camicia. L’attrice ama anche i centrifugati con acqua di cocco Zico, tè verde matcha e banana.

Blake Lively

Il personal trainer dell’attrice ha detto a Cosmopolitan.com che Blake Lively comincia le sue giornate bevendo un bicchiere d’acqua. Dopo passa a mangiare due uova cotte nell’olio di cocco accompagnate da verdure. Se ha parecchia fame al risveglio, aggiunge alla sua colazione anche avena e frutta.

Impostazioni privacy