Illusione ottica, cosa vedi per primo? Scopri il tuo quoziente intellettivo

Un’illusione ottica che nasconde più volti, quello che si vedrà per primo permetterà di definire l’intelligenza della propria mente interiore.

Niente di scientificamente provato, naturalmente, ma un passatempo da provare per conoscere più a fondo sé stessi.

illusione ottica test intelligenza
Nursenews.it

Gli occhi vedono ma è il cervello ad indirizzare la visione. Ogni immagine che non percepiamo è differente da quella rilevata da chi ci sta intorno proprio perché intervengono il proprio IO e il quoziente intellettivo sul risultato finale. Nulla è mai come appare, c’è un mondo di informazioni da scoprire dietro ogni immagine ma non tutti sono pronti a coglierle. Ciò che si vedrà nelle illusioni ottiche, ad esempio, consentirà di approfondire chi siamo e a rivelarlo agli altri. Gli psicologi possono trarre spunto dalla risposta per definire il nostro animo ma determinate illusione permetteranno anche di apprendere dati importanti sul quoziente intellettivo. A seconda di come l’inganno visivo si svela ai nostri occhi – o meglio al nostro cervello – verrà trasmesso un differente messaggio rivelatore.

Illusione ottica e quoziente intellettivo, pronti a mettervi alla prova?

Vi abbiamo proposto un’immagine, un’illusione ottica. Dall’elemento che si vedrà per primo si potrà definire un’indicazione sul proprio quoziente intellettivo. Nello specifico, il test odierno esamina la mente interiore. Ci sono quattro facce in tutto nel disegno, voi dovrete basarvi su quella che per prima si è palesata.

Chi ha notato come primo volto quello dell’uomo anziano ha una mente creativa, affollata di tante idee che possono distogliere l’attenzione dai dettagli. Attenzione, dunque, a non scartare particolari che potrebbero rivelarsi fondamentali. L’intelligenza creativa, dunque, dovrà essere dosata.

Una seconda figura è la domestica accucciata a terra nell’intento di pulire. Chi ha visto questa immagine come primo elemento è una persona saggia, a cui fare affidamento e dispensatrice di consigli che tutti seguiranno. Un’intelligenza intellettuale, dunque, da mettere al servizio degli altri.

Ballerini o uomo a letto, cosa avente visto d’istinto?

Uno sguardo d’istinto all’illusione ottica e avere visto la coppia che danza? Significa che avete una mente romantica e sognatrice, costantemente alla ricerca di una forte emotività nei legami. Nessuna superficialità nel rapporti, le relazioni sono importanti e devono essere caratterizzati da intesa sensibilità. Qui siamo in presenza dell’intelligenza emotiva.

Concludiamo con l’uomo seduto a letto. Descrive una mente ansiosa, una persona pronta a preoccuparsi per qualsiasi situazione. Significa che le energie verranno sprecate per creare paure e per ipotizzare ciò che di negativo potrebbe accadere. Il consiglio è di provare a rilassarsi, di mettere da parte il pessimismo per guardare alla vita con maggiore fiducia. L’intelligenza indagatrice non deve limitare le esperienze,

Impostazioni privacy