Poste Italiane offre lavoro, ovunque voi siate: assunzioni per 3.000 dipendenti

Poste Italiane offre lavoro: entro maggio ha intenzione di assumere 3000 nuovi dipendenti. Ci sono diverse posizioni aperte.

Spesso e volentieri Poste Italiane è alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico. Si tratta di campagne di assunzione che hanno lo scopo di potenziare l’organico già a disposizione degli uffici dislocati sul territorio nazionale.

Poste Italiane offre lavoro
Nurse news- Poste Italiane offre lavoro

Entro maggio 2023, Poste Italiane intende assumere tremila nuove unità di personale con un contratto di lavoro a tempo determinato. Si tratta dunque di una massiccia assunzione che coinvolgerà diverse figure, con lo scopo di potenziare varie aree dell’azienda.

Poste Italiane offre lavoro: un’occasione da non perdere

Quando una grande azienda come Poste Italiane apre le candidature per nuove assunzioni, si tratta senz’altro di una grande occasione da non lasciarsi sfuggire.

Dopotutto, stiamo parlando della più importante azienda di corrispondenza in Italia. Che, tra l’altro, si occupa anche di prodotti finanziari e assicurativi.

Poste Italiane è un’azienda storica del bel paese, che ha saputo adattarsi al cambiamento della società proponendo servizi in linea con le aspettative dei clienti. Per questo motivo, periodicamente è alla ricerca di nuove unità di personale per integrare l’organico, riuscendo ad offrire sempre un servizio ottimale alla clientela.

Entro maggio 2023, Poste Italiane ha intenzione di assumere tremila nuove figure che saranno dedicate principalmente al servizio di recapito e smistamento della posta. Il contratto di lavoro proposto alle risorse sarà a tempo determinato e servirà a favorire l’apertura di oltre 200 nuovi uffici postali su tutto il territorio nazionale. Si tratta, per lo più, di uffici precedentemente chiusi, a causa della crisi legata al Covid-19, per i quali ora è prevista nuovamente l’apertura al pubblico, con la conseguente necessità di personale.

L’offerta di lavoro

L’offerta di lavoro di Poste Italiane rientra all’interno di un piano di assunzioni che prevede diverse tranche. Quella del primo quadrimestre 2023 terminerà a maggio e porterà all’assunzione di tremila unità di personale così suddivise:

  • 2000 posti nei servizi postali
  • 1656 posti nel recapito postale
  • 337 nei nodi di rete.

Come se non bastasse per il periodo che va da febbraio ad aprile 2023, Poste Italiane prevede di potenziare l’organico flessibile con l’assunzione di 3500 nuove risorse. Queste saranno impiegate nell’ambito della posta, della comunicazione e della logistica.

Tornando alla proposta di lavoro Poste italiane, di cui ci stiamo occupando, questa prevede l’assunzione di tremila nuovi dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato che saranno suddivisi in questo modo:

  • 772 negli uffici postali del nord-ovest Italia
  • 291 posti per il nord-est Italia
  • 598 risorse per il centro nord Italia
  • 407 risorse per il centro Italia
  • 678 posti per il sud Italia
  • 342 nuove assunzioni per la Sicilia.

La maggior parte delle opportunità dell’offerta targata Poste Italiane riguarda l’assunzione di portalettere. Si tratta di risorse che nella maggior parte dei casi vengono assunti con contratto a tempo determinato della durata di circa 3 o 4 mesi. Tuttavia, sono previste opportunità anche per gli addetti alla produzione e allo smistamento, ma anche altri profili.

Per presentare domanda è necessario accedere al sito ufficiale di Poste Italiane e recarsi nella sezione Lavora con noi.

Impostazioni privacy