Test, cosa vedi nell’immagine? La risposta rivela che rapporto hai con l’amore

Ecco un nuovo test rivelatore che permette di individuare le paure in una relazione. Osserva l’immagine: qual è la prima cosa che vedi?

I test rivelatori sono per lo più dei test psicologici che partono da un’immagine, in cui sono presenti diversi elementi. In base al primo elemento individuato dall’osservatore è possibile rivelare aspetti nascosti della personalità.

Test rivelatore
Nurse news – Test rivelatore

Oggi vi sottoporremo ad un test rivelatore che permette di individuare quali sono le paure e le insicurezze che si affrontano quando si vive in una relazione.

Ricordiamo che i test rivelatori non sono affidabili al 100%. Tuttavia, in psicanalisi i test visivi sono particolarmente utilizzati come strumento che coadiuva lo specialista. Dunque, partendo da un test molto semplice è possibile risalire ad alcuni aspetti della propria personalità sui quali si intende lavorare.

Test rivelatore: dimmi cosa vedi e ti dirò che parte per sei

Il test rivelatore di oggi parte da un’immagine confusa, in cui sono presenti elementi che insieme possono formare il volto di una donna. Tuttavia, a ben guardare, si scopre che i singoli elementi del volto rappresentano essi stessi degli oggetti o delle persone.

In particolare, a sinistra è possibile notare un uomo con un cappello, intento a scrivere o a disegnare. Il naso del volto è rappresentato dalla schiena di una donna nuda. Mentre la bocca e il mento sono realizzati tramite la figura di un vaso e il drappeggio di un lenzuolo.

L’immagine è piuttosto controversa, ma si tratta di un test psicologico, dunque bisogna tenere a mente qual è la prima cosa che ha attirato l’attenzione dell’osservatore. In base a queste indicazioni è possibile scoprire che tipo di partner sei, ma soprattutto quali sono le paure più grandi all’interno di una relazione di coppia.

Il significato dell’immagine

L’osservatore che ha visto come prima figura l’artista girato di spalle, intento a disegnando, è una persona che è particolarmente spaventato dal rischio di annullarsi, per rispondere ai bisogni del partner. Si tratta di una paura comprensibile, anche se in amore è normale, talvolta, fare un passo indietro. Ciò che conta è riuscire a conservare il giusto equilibrio, senza mai mancarsi di rispetto. In questo modo si evita di annientarsi per accontentare l’altro.

L’osservatore che ha visto come prima figura la donna nuda di spalle teme di essere rifiutato dalla persona amata. Si tratta di una forma di insicurezza sulla quale bisogna assolutamente lavorare, perché il rischio è quello di credere di non essere mai abbastanza per sé stessi e per il partner.

Coloro che, invece, vedono come prima figura il vaso temono l’abbandono. Probabilmente, in questo caso, ci si trova da davanti ad una persona che ha subito traumi, più o meno gravi, che non sono mai stati affrontati. Forse è il caso di fermarsi a fare i conti con sé stessi.

Se, invece, l’osservatorio ha visto come prima cosa il volto della donna, siamo di fronte ad un partner che teme di soffrire per amore e per questo motivo non si lascia mai andare fino in fondo. Questo è un grosso limite che rischia di stancare il partner che potrebbe sentirsi poco apprezzato o amato.

Impostazioni privacy