Loretta Goggi, chi era il marito Gianni Brezza: un amore grande

Gianni Brezza è stato sentimentalmente legato per anni a Loretta Goggi. Ecco chi era il compianto marito della nota e amata artista.

Cantante, attrice e conduttrice, Loretta Goggi è una delle artiste più apprezzate e conosciute del piccolo schermo nostrano. Particolarmente seguita, non stupisce che in molti vogliano conoscere qualcosa in più su di lei, come ad esempio il rapporto con il compianto marito Gianni Brezza.

Loretta Goggi
Fonte foto: Ansa

La televisione è uno dei mezzi di comunicazione più conosciuti e apprezzati. Presente ormai in quasi tutte le case, ci offre la possibilità di accedere ad un gran numero di informazioni in modo facile e veloce. A rendere tutto ciò possibile, ovviamente, sono i vari personaggi del mondo dello spettacolo che puntualmente entrano nelle nostre abitazioni per tenerci compagnia.

Tra i volti più amati del piccolo schermo si annovera senz’ombra di dubbio Loretta Goggi. Artista in grado di costruire nel corso degli anni una carriera all’insegna del successo, la Goggi ha sempre espresso parole cariche d’amore per il compianto marito Gianni Brezza. Ecco cosa ha dichiarato.

Loretta Goggi, chi era il marito Gianni Brezza: il ricordo dell’artista

Il 10 marzo 2023 Loretta Goggi torna su Rai 1 al timone di un nuovo show intitolato “Benedetta primavera“. Artista molto apprezzata, nel corso della sua vita ha avuto un unico grande amore, ovvero Gianni Brezza. Regista, primo ballerino e coreografo, i due si sono conosciuti nel 1979 nel corso delle riprese di Fantastico. Sentimentalmente legati per anni, sono poi convolati a nozze nel 2008. Un matrimonio durato fino al 2011 quando, purtroppo, l’uomo si è spento per le complicanze di un tumore.

Una perdita che ha inevitabilmente segnato Loretta Goggi, che dopo la morte di Gianni Brezza ha vissuto un periodo molto complicato. La stessa artista, così come riportato dal Corriere della Sera, ha in seguito raccontato: Quando ho perso Gianni tutto si è spento. Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo. Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare“.

Impostazioni privacy