L’amore tra segni zodiacali: quale unione stellare crea due cuori e una capanna

L’amore fiorisce quando ad incontrarsi sono specifici segni zodiacali. Scopriamo come gli astri influenzano i rapporti e creano unioni solide e durature.

L’influenza dei pianeti sulle nostre vite è studiata approfonditamente dall’astrologia. Si può credere o meno a quanto suggerito ma la curiosità ci spinge a capire quanto ci sia di vero.

amore astrologia
Nursenews.it

La definizione di astrologia è “il tentativo di conoscere l’uomo attraverso gli astri”. Tutto parte dall’ipotesi dell’esistenza di un legame tra la posizione dei corpi celesti e ciò che avviene sulla Terra. L’obiettivo è usare pianeti e stelle per approfondire la conoscenza dell’uomo e prevedere gli eventi futuri. Un punto fermo dell’astrologia, poi, è la credenza che il momento della nascita di ogni individuo sia di fondamentale importanza nelle definizione della personalità di ciascuno di noi proprio perché legato alle posizioni astrali concomitanti. I pianeti, poi, influenzano i segni zodiacali in maniera differente.

Ogni astro rappresenta un’energia di azione e aiuta a definire le caratteristiche intrinseche del segno. Da qui l’assegnazione da parte degli astrologi di precise peculiarità che possono variare anche nel corso dell’anno. Ci sono i segni zodiacali più fortunati, quelli più timidi, i più intraprendenti e i più passionali. Inoltro l’astrologia studia anche le relazioni tra segni. Oggi capiremo quali coppie sono sostenute nel loro amore dagli astri.

Amore e segni zodiacali, dove nasce la passione

Per gli astrologi alcune coppie di segni zodiacali hanno più affinità di altre. Una prima coppia è quella formata da Cancro e Leone. Parliamo di due segni dalle caratteristiche opposte ma che insieme riescono a creare una magia. Passione e protezione sono le armi vincenti per un rapporto duraturo all’insegna dell’amore per questi due segni zodiacali. I nati sotto il segno del Cancro sono gentili ed empatici e hanno bisogno di sentirsi protetti e rassicurati dal partner. Il Leone è un segno di fuoco che rende le persone determinate e serie nell’impegno della coppia.

Passiamo ad una seconda coppia, quella dello Scorpione e dei Gemelli. Entrambi sono segni ironici, capaci di giocare anche con i propri difetti ma lo Scorpione tende a ritrarsi, a non svelare ogni cosa all’altro. Al contrario i Gemelli sono aperti, solari, generosi. Entrambi sono lunatici ma attenzione alla gelosia dei Gemelli, potrebbe rivelare una parte di sé oltre le righe.

Sagittario e Ariete, che coppia!

L’amore tra segni zodiacali trova il suo culmine nella coppia Sagittario-Ariete. Sono accumunati dal gran numero di interessi ma questo non deve far pensare che siano superficiali. Spesso spaziare è l’unico modo per celare il dolore e trovare protezione in un mondo esterno che fa paura. I nati sotto il segno dell’Ariete fanno fatica a fidarsi degli altri e si sciolgono solamente quando incontrano un vero complice come può essere una persona del segno del Sagittario.

Impostazioni privacy