Vince due volte con gli stessi numeri, poi non smette più di ridere: “ho fatto confusione”

Inutile girarci intorno in certi casi, la fortuna determina ogni tipo di soddisfazione, in certi casi. Niente di più vero e reale.

In questa fase tanto complessa e inaspettata il gioco resta l’ultima possibilità per milioni di cittadini per affermare in qualche modo una sorta di resistenza quasi psicologica. Al centro di tutto la necessità più che mai concreta di uscire da un vicolo effettivamente buio, dal quale almeno per il momento non si trova il modo di uscire. La speranza, l’ultimo baluardo tra la realtà dura e il sogno, alberga ormai nell’animo di milioni di italiani. Oggi in modo ancor più ostinato.

Vincita
Nursenews

Pensiamo soltanto al nostro paese, per esempio. Le statistiche ci dicono che le vendite di quelle che possono essere considerate “giocate” in quelli che sono  i concorsi maggiormente praticati sono sensibilmente aumentate negli ultimi tempi. Non si toccano i livelli constatati in alcune categorie di giochi del periodo del lockdown ma comunque ci si attesta su numeri davvero alti. Al centro di tutto c’è la volontà, la speranza degli stessi giocatori di indovinare il colpo della vita.

Una vita che di questi tempi si è fatta più che mai dura e cruda. Prendiamo per esempio l’aumento sconsiderato e fuori controllo dei prezzi di beni di genere alimentare, ma non solo quelli, per esempio. Bollette raddoppiate nel giro di un anno per quel che riguarda luce e gas, carburanti ormai schizzati alle stelle, tutti. I servizi in molti casi sono ormai inaccessibili. I cittadini insomma sono stanchi di aspettare un aiuto da parte dello Stato che forse concretamente non arriverà mai.

In un momento tanto delicato insomma si cerca la fortuna, si cerca il colpo della vita, cosi come anticipato. Prendiamo ad esempio quelli che sono i tre concorsi più apprezzati in assoluto. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Se nei primi due casi andremo a confrontarci con il classico concetto di lotteria, con i numeri letteralmente da concepire e poi incastrare tra loro prima di puntarci sopra, nell’ultimo caso troveremo un contesto completamente diverso e particolare.

La vincita istantanea, la lotteria che negli ultimi decenni, con le sue specifiche caratteristiche ha letteralmente rivoluzionato ogni cosa, il Gratta e vinci. Pensiamo a ciò che rappresenta questo stesso concorso. Pochi secondi dall’acquisto del biglietto in questione e la consapevolezza di aver vinto o meno. Biglietti acquistabili praticamente ovunque e la possibilità dunque di giocare quanto si vuole, chiaramente si spera sempre che il tutto venga regolato dalla giusta moderazione.

Il più amato di tutti resta però, ad oggi il Superenalotto. Per un motivo molto semplice, l’imponenza degli ultimi jackpot messi a disposizione del fortunato di turno. L’ultima vincita è di poche settimane fa. Lo scorso 16 febbraio per il jackpot record di 371 milioni di euro. Spartizione più che mai democratica in quel caso però. Novanta diverse giocate premiate, grazie a un sistema Sisal giocato in tutta Italia. Per i fortunati giocatori un premio da ben 4 milioni di euro a testa.

Doppia vincita e non smette più di ridere: 240mila volte fortunato

La fortuna insomma torna ad incrociare il destino di giocatore più che mai voglioso di cambiare il corso della propria vita. La vicenda in questione arriva dagli Stati Uniti d’America, precisamente dalla contea di Oakland. Lì, un 67enne ha provato la doppia soddisfazione di una vincita assolutamente inaspettate. Parliamo di situazioni letteralmente impensabili. Non una vincita, ma ben due diverse giocate vincenti grazie alla prestigiosa e più che mai nota lotteria del Michigan.

Qualche giorno fa, infatti, l’uomo stava per recarsi fuori città per lavoro quando si è fermato per acquistare due biglietti della lotteria praticamente identici. La combinazione fortunata, successiva all’estrazione è stata la seguente: 04-10-12-20-30. Per il fortunato giocatore in questione la possibilità, dunque, di incassare per due volte la somma di ben 120.169 dollari. Le cronache riportate dallo stesso ente che gestisce la lotteria ci parlano del protagonista in preda a una sorta di crisi di riso. “Non la finiva più di ridere”.

L’uomo, successivamente ha cosi dichiarato: “Ogni settimana acquisto un biglietto multi-estrazione Fantasy 5 con lo stesso set di numeri che ho giocato per quattro anni. Stavo andando fuori città, così ho comprato un biglietto multi-estrazione per intrattenermi, insomma mentre ero via. C’era una certa sovrapposizione tra le estrazioni del nuovo biglietto che avevo acquistato e il biglietto multi-estrazione che avevo acquistato pochi giorni prima”.

Presentatosi presso gli uffici della lotteria di Stato, il 67enne fortunato ha ribadito con estrema soddisfazione di voler destinare parte della vincita all’istruzione di suo figlio. Il resto sarà messo da parte per ogni eventuale situazione di bisogno. Il gioco ha ormai rapito tutti, questo è poco ma sicuro. Le affermazioni continuano, si vince a ripetizione e questo non fa che aumentare la sete di vittoria dei cittadini di ogni parte del mondo. La fortuna decide ogni cosa, il sogno passa necessariamente da quelle parti.

Impostazioni privacy