Gratta e vinci, “sono stordita, scioccata”: quando la fortuna decide di bussare alla tua porta

Una storia davvero incredibile che ha fatto parlare migliaia di persone. La voce si è sparsa e ora monta la soddisfazione.

Un momento storico molto particolare quello che riguarda il nostro paese ma purtroppo non solo. In una fase storica particolarmente delicata i cittadini si chiedono come poter fare per resistere alle dinamiche negative che infestano il presente e come soprattutto immaginare un futuro che al momento appare sempre più incerto. Il gioco in questa fase, dunque, è qui che si vuole arrivare, ha preso ampiamente campo in quello che è il quotidiano degli italiani.

Vincita
Nursenews

Come farebbe un cittadino qualunque, oggi considerato il momento attuale a fidarsi di quello che non dipende dalla pura sorte, la fortuna insomma. Pensiamo a quanto potrebbe fare lo Stato in certe occasioni. Qualcosa che però non avviene, puntualmente. Pensiamo agli aiuti ai sostegni che si potrebbero mettere in campo e invece si lascia a se stesso il cittadino. A quel punto, ovviamene si cercano altre strade, chiaramente nella maggior parte dei casi molto fuori dalla realtà.

Vincere non è certo facile, vincere somme di denaro tali da cambiare per sempre la vita dei potenziali fortunati è qualcosa di praticamente impossibile. Il gioco concede il sogno, per l’appunto la speranza di poter ambire a qualcosa di realisticamente impensabile. Niente di concreto ma almeno la possibilità di sperare in qualcosa di molto diverso dalla realtà. Oggi più che mai c’è bisogno di guardare oltre e farlo immaginando un sogno ad occhi aperti è forse la migliore delle possibilità.

Il gioco di questi tempi è dunque l’arma in più per i cittadini, per gli italiani e per tutti quanti in questa fase vivono difficoltà tali da poter sperare solo in un vero e proprio miracolo. Ovunque, i giochi che vanno per la maggiore sono le classiche lotterie, quelle in cui bisogna insomma giocare con i numeri, provare a incastrarli nel miglior modo possibile e sperare dunque nell’estrazione favorevole, ma non solo. Occhio alle giocate istantanee vero e proprio fenomeno di massa.

Il classico Gratta e vinci, insomma, ha conquistato letteralmente il mondo. A colpi di vincite milionarie, in molti casi. In quel contesto li ci troviamo di fronte alla possibilità concreta di giocare sempre, in ogni situazione, in ogni luogo. Il rischio quindi è davvero alto di fronte a un potenziale abuso. Non solo Gratta e vinci però. Occhio a lotterie come il 10eLotto, per esempio, con estrazioni ogni pochissimi minuti. In quel caso, per esempio, farsi prendere la mano è più che mai semplice.

Stando poi a ciò che succede anche magari con il Superenalotto è chiaro immaginare un entusiasmo fuori dal comune. Il super jackpot di pochi giorni fa, ben 371 milioni di euro divisi per novanta giocate, figlie di un unico sistema Sisal venduto a 5 euro a quota. Bottino, 4 milioni di euro a testa. Il tutto ha fatto parlare non poco gli italiani che attendevano il sei da quasi due anni. Ultimo successo a Montappone, nelle Marche, nel maggio del 2021. 156 milioni di euro vinti in quel caso.

Gratta e vinci, la fortuna bussa alla sua porta: l’ex professoressa ora è milionaria

La storia più interessante degli ultimi giorni arriva direttamente dallo Stato americano della Virginia. Proprio lì dove una donna particolarmente fortunata, insegnante in pensione ha vinto la bellezza di 5 milioni di dollari grazie alla lotteria istantanea. Un Gratta e vinci del concorso Extravaganza acquistato in un negozio  7-Eleven a Chesapeake dove ha scoperto di aver vinto il primo premio del gioco. La reazione della fortunata in questione è stata assolutamente inaspettata.

“Sono emozionata, felice, scioccata, stordita, ma mi sento benissimo!” ha raccontato la Eunice Sample ai funzionari alla Virginia Lottery nel momento in cui si è recata presso l’ente per richiedere il suo premio. La donna, ex insegnante ormai in pensione, ha scelto di incassare la cifra immediata di 3 milioni di dollari circa, al posto dei 5 milioni versati periodicamente nel corso dei prossimi anni. Al negozio fortunato, inoltre, un bonus da ben 10mila dollari.

Anche nel nostro paese il Gratta e vinci si distingue per una serie impressionante di vincite. Se pensiamo al periodo successivo alle giocate vincenti del Superenalotto troviamo un filotto incredibile di vittorie. Ben sei in pochissimi giorni. Una successione impressionante di successi che hanno, di fatto, invogliato gli stessi giocatori a credere in quel sogno. I numeri parlano chiaro e le vincite, in questo caso sono state tutte da ben mezzo milione di euro. Davvero niente male.

  • 500.000 euro ad Albenga in provincia di Savona, Liguria con il biglietto “Il Miliardario”
  • 500.000 euro a Tremestieri Etneo in provincia di Catania, Sicilia con il biglietto “Il Miliardario”
  • 500.000 euro a San Martino in Strada, in provincia di Lodi, Lombardia con il biglietto “Il Miliardario”
  • 500.000 euro a Cesano Boscone, in provincia di Milano, Lombardia con il biglietto “Numerissimi”
  • 500.000 euro a Piacenza D’Adige, in provincia di Padova, Veneto con il biglietto “Numerissimi”
  • 500.000 a Fara in Sabina, in provincia di Rieti, Lazio con il biglietto “Nuovo 20X”.

Nel nostro paese insomma si sogna e lo si fa nel modo migliori. L’esperienza dell’ex insegnante americana in qualche modo è quella che tutti vorrebbero vivere, cosi di colpo, senza capirci più di tanto. Vincere per dimenticare ogni cosa negativa e avere fiducia, ciecamente nel futuro. Basta noie e preoccupazioni. Ottimismo, quello si, e un bel gruzzoletto da parte per ogni evenienza, divertimento o necessità insomma. Vincere, almeno sognare di farlo, non è stato forse mai cosi bello. Oggi sembra quasi una esigenza.

Impostazioni privacy