Offerta di lavoro da 3000 euro al mese: che occasione, presentati almeno tu

Un imprenditore ha fatto un’offerta di lavoro da 1800 euro al mese. Le candidature sono pochissime: approfittane subito!

C’è un’offerta di lavoro da 1800 euro al mese che, però, non sta riscuotendo il successo che ci si aspetterebbe. Nonostante il mercato del lavoro sia in forte crisi, sembra strano che ci siano offerte di lavoro allettanti, soprattutto sotto l’aspetto economico, che non vengono prese in considerazione.

offerta di lavoro da 1800 euro al mese: che occasione!
Nurse news – offerta di lavoro da 1800 euro al mese

È questo il caso della storia di un imprenditore, titolare di uno stabilimento balneare, che è alla ricerca di diverse figure da impiegare per la prossima stagione estiva. Lo stabilimento si trova in Romagna: uno dei luoghi più turistici della penisola. Come riportato da Il Corriere della Sera, l’imprenditore ha proposto 1800 euro al mese alle risorse che dovranno ricoprire la mansione di bagnino.

Dopotutto, nelle località balneari è obbligatorio avere un bagnino munito di patentino che possa garantire la sicurezza di turisti e bagnanti.

Per questo motivo, in vista della prossima stagione balneare, ci si sta attrezzando, affinché tutto sia in sicurezza e nel rispetto delle regole.

Scopriamo quali sono i dettagli di quest’offerta di lavoro che non riscuote il successo che meriterebbe.

Offerta di lavoro da 3000 euro al mese: qualcosa è andato storto

Il mercato del lavoro è in crescita, anche se la crisi post-covid e energetica hanno rappresentato fattori inibitori. Per questo motivo, il governo ha deciso di intervenire con una serie di iniziative per promuovere l’occupazione giovanile.

In particolare, il governo capitanato da Giorgia Meloni ha approvato la legge delega che permetterà alle aziende che assumono e investono di beneficiare di importanti sgravi e agevolazioni.

Alla luce della situazione appena descritta, sembra strano che ci siano offerte di lavoro con stipendi da 1800 euro al mese, che vengono completamente ignorate.

Questa è la storia di un imprenditore titolare di uno stabilimento balneare sulla riviera romagnola che è già la ricerca del personale per la prossima stagione. Ma, a quanto pare, l’imprenditore sta riscontrando una notevole difficoltà nel reperire le risorse, nonostante la proposta economica sia di tutto rispetto.

In particolare, l’imprenditore è alla ricerca di più bagnini che dovranno garantire la sicurezza dei bagnanti. Essi dovranno occuparsi di più lidi e lavoreranno 40 ore a settimana, con un giorno di riposo, con un massimo di 8 ore di straordinari.

Stipendio e considerazioni finali

Lo stipendio offerto parte da una base di 1800 euro per i principianti fino ad arrivare a 3000 euro per le figure specializzate.

Tuttavia, prima di poter svolgere le mansioni sopra indicate, i partecipanti dovranno prendere parte ad un corso di formazione del costo di 350 euro.

La medesima proposta è stata presentata anche per la stagione balneare 2022. In tale occasione, in base a quanto riportato dall’imprenditore romagnolo, sono stati consegnati novanta brevetti ma solo 14 risorse si sono presentate a lavorare.

L’uomo ritiene che il problema di fondo sia di natura culturale: i giovani d’oggi sono poco attratti dal lavoro, soprattutto da quelli considerati umili, in cui è previsto un maggiore dispendio di energia fisica.

Allo stesso tempo, vi è un’altra mentalità che si sta diffondendo tra le nuove generazioni, che riguarda l’importanza del proprio tempo: i giovani d’oggi puntano ad una maggiore flessibilità nel lavoro.

Impostazioni privacy