Gratta e vinci, non ci crede, ha vinto 4 volte: e voi ci credete?

Una sensazione davvero molto particolare, questo è quello che dovrebbe in qualche modo avvertirsi. Di colpo, senza preavviso.

Al giorno d’oggi il rapporto del cittadino con la fortuna è di quelli in continua evoluzione, in qualche modo. Sempre più spesso, insomma, ci troviamo di fronte a situazioni che impongono profonde riflessioni che riguardano, per l’appunto, proprio questa di legame, quasi mistico. Immaginiamo, ogni volta, di avere a che fare con qualcosa che non riguarda la realtà, ed in parte è vero, ma è anche vero che spesso la stessa fortuna riesce ad essere più che mai convincente.

Vincita
Nursenews

Un momento storico molto particolare può fare senza dubbio da cornice a reazioni che non fanno certo parte dell’usuale, per certi versi. Pensiamo a cosa può succedere, per esempio quando spinti dai problemi dalle incertezze, ci si ritrova, di colpo di fronte a qualcosa di insuperabile, qualcosa che non si può in qualche modo lasciarsi alle spalle solo con le proprie forze. In quei momenti l’unica cosa possibile, realmente possibile è quella di affidarsi al sogno, alla speranza.

Oggi, se guardiamo intorno a noi troviamo situazioni spesso al limite, dettate da un momento che nessuno avrebbe immaginato di vivere soltanto pochi mesi fa. In questo contesto, nasce dunque quell’apprensione figlia anche del mancato intervento da parte dello Stato, una condizione che non può essere spiegata ma soltanto compresa. In questo scenario, spesso, prende campo l’idea che il gioco possa in qualche modo rappresentare l’unica opportunità di ripresa, l’unica in grado di ribaltare la situazione.

Niente di particolarmente concreto, quando si parla di certe cose. Parliamo di ipotesi, di potenziale, parliamo di realtà che non è propriamente vera. Tutti sognano di diventare milionari grazie al gioco, qualcuno, certo, ci riesce anche. Di questi tempi, certo, sarebbe davvero il massimo, senza dubbio alcuno. Non esiste altra dinamica in grado di cambiare in pochissimo tempo la vita di una persona. Attenzione però a giocare sempre con la giusta moderazione, i danni, in caso contrario potrebbero essere davvero impensabili.

In queste ultime settimane lo abbiamo visto attraverso il Superenalotto e non solo. Il gioco più amato di tutti, ultimamente. Stracciato l’ultimo record che resisteva dal 2019, quasi quattro anni da quella vincita realizzata a Lodi, in Lombardia. Un “sei” da ben 209 milioni di euro. L’ultima vincita invece dice 371 milioni di euro, siamo quasi al raddoppio. Novanta giocate premiate, grazie a un sistema Sisal gicoato in tutto il paese dalla quota davvero economica di 5 euro. Ai vincitori, ben 4 milioni di euro a testa.

Superenalotto ma anche Gratta e vinci, il gioco istantaneo, uno dei concorsi del momento, senza alcun  dubbio. Le ultime settimane ci hanno raccontato di decine di vincite da ben 500mila euro. Pochi secondi e la vita cambia, in certi casi. Quanto tempo passa da quando si sceglie il biglietto da grattare fino a quando si è consapevoli o meno di aver vinto? Pochi secondi, appunto. Tutto può cambiare in quel brevissimo arco di tempo, davvero tutto. In meglio, chiaramente, si capisce.

Gratta e vinci, non ci crede, ha vinto quattro volte: un’esperienza indimenticabile

L’ultima notizia riguardante una vincita considerevole, arriva addirittura dagli Stati Uniti d’America. Un uomo, acquistando un classico biglietto  Gratta e vinci si è portato a casa la bellezza di 50mila dollari. La vera notizia, però, è che questa non è la prima volta per il protagonista della vicenda. Kenneth Weinberg, infatti, avvocato quasi in pensione ha vinto la stessa somma di denaro già la scorsa settimana, sempre grazie a un biglietto Gratta e vinci.

Non è tutto, però, il signor Kenneth ha in passato portato a casa anche un altro bottino molto consistente, sempre al Gratta e vinci. In quella occasione, però, parliamo di 100mila dollari. In un certo senso la ruota, come si usa di dire, ha preso a girare anche nel nostro paese. Basti vedere le ultime vincite da 500mila euro delle ultime settimane, una dopo l’altra in svariate città italiane.

Proprio nel nostro paese, tra i concorsi preferiti dei cittadini troviamo il Portafortuna plus, da 5 euro. A questo punto, scopriamo, cosi come descritto dal sito web dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, quali sono le caratteristiche e le probabilità di vincita di questo specifico concorso.

Regole del concorso:

Sul biglietto sono presenti due giochi, indicati rispettivamente dalla scritta “GIOCO 1” e “GIOCO 2”. a) Gioco 1: si devono scoprire i 5 “NUMERI VINCENTI”, celati dall’immagine di un quadrifoglio e “I TUOI NUMERI” celati dall’immagine di dieci monete d’oro recanti il simbolo “quadrifoglio” e dall’immagine di tre monete d’oro contraddistinte, rispettivamente, dalla scritta “X2”, “X5” e “X10”. Se ne “I TUOI NUMERI” celati sotto le dieci monete d’oro recanti il simbolo “quadrifoglio” si trovano, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti.

Se ne “I TUOI NUMERI” celati sotto le tre monete contraddistinte dalla scritta “X2”, “X5” e “X10” si trova uno dei “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio corrispondente moltiplicato, rispettivamente, per 2, per 5 o per 10. b) Gioco 2: si devono scoprire i simboli celati dall’immagine di quattro coccinelle e l’importo celato dall’immagine di un rubino sopra al quale è riportata la scritta “PREMIO”: se si trovano due simboli uguali, si vince il premio indicato.

VINCITA MASSIMA: € 500.000,00.

ALTRI PREMI (in euro): 5,00 – 10,00 – 15,00 – 20,00 – 30,00 – 50,00 – 100,00 – 150,00 – 200,00 – 500,00 – 1.000,00 – 2.000,00 – 5.000,00 – 50.000,00

PROBABILITA’ DI VINCITA: 1 biglietto ogni 6,72 (premi superiori al costo della giocata).

PROBABILITA’ DI VINCITA MASSIMA: 1 biglietto ogni 13.440.000.

Impostazioni privacy