Gratta e vinci, stava per gettare via il tagliando: poi la vita le cambia per sempre

Il gioco oggi più che mai è capace di coinvolgere milioni di cittadini che hanno l’aspirazione di superare il triste momento storico.

Niente di particolarmente nuovo, insomma. Di questi tempi il legame tra cittadini e concorsi a premi è ai suoi massimi storici. Colpa di tante cose, di tanti fattori. Il primo è chiaramente lo stesso momento storico vissuto. Oggi come oggi, il nostro paese, e non solo, è letteralmente travolto da una crisi che in molti ancora faticano a spiegare, quasi a definire. Gli esperti non si pronunciano in merito alla sua eventuale fine e il tutto assume toni che sfiorano il drammatico. La risposta è la ricerca della speranza.

gratta e vinci usa
nursenews.it

Quello che è certo è che in questo momento è certo è che i cittadini sono più che mai disposti a rischiare pur di immaginarsi protagonisti di una nuova vita, senza problemi, senza preoccupazioni di natura economica, in piena serenità, per intenderci. Immaginare, per l’appunto, il discorso alla fine è quello, la ricerca della speranza la continuazione del sogno. Vedere oltre il presente e farlo con le più rosse aspettative. Un discorso che in un certo modo fila più che mai per quelle che sono le singole esperienze degli italiani.

Pensiamo, per esempio, all’immagine del Superenalotto, giusto per. Immaginiamo quindi di avere a che fare a che fare con un concorso capace di mettere in palio per ogni jackpot realizzato una montagna di milioni. Chiaramente in quel caso la risposta popolare è incredibile, di quelle che di certo non possono farsi attendere. L’ultima vincita, si può dire emblematica, ma anche le precedenti lo sono. Dai 209 milioni di euro di Lodi, del 2019 fino alla penultima vincita, quella di Montappone, nelle Marche, da 156 milioni di euro del 2021. In entrambi i casi giocata minima e bottino milionario.

Bastano pochi euro, spesso, per centrare il sogno. Per molti si tratta davvero di niente. L’ultimo jackpot ha rappresentato il record assoluto di vincite nel nostro paese. 371 milioni di euro. Mai in Italia di è soltanto immaginata una simile somma di denaro associata a un concorso a premi. Eppure, la magia si è compiuta. In questo caso in modo assolutamente democratico, per cosi dire. Novanta infatti sono state le giocate premiate lo scorso 16 febbraio, tutte figlie di un sistema Sisal giocato in tutto il paese.

Ai giocatori vincitori grazie a quote da 5 euro (proprio cosi), un bottino da 4 milioni di euro. Parliamo di qualcosa di assolutamente eccezionale a ben pensarci. Da quel momento in poi, in Italia è arrivata la scia delle vincite legate invece al Gratta e vinci. Savariati successi da Nord a Sud, tutti da almeno 500mila euro. Qualcosa di magico insomma per la nostra Italia. Chiaro che a questo punto i cittadini sentano la vera e propria esigenza di provarci. Spinti più che mai dalla solita frase: “non si sa mai”.

Gratta e vinci, 1 milione e scatta la festa: il bottino milionario targato Usa

L’ultimo successo raccontato dalle cronache arriva direttamente dallo Stato della Florida, Stati Uniti d’America. Proprio li Jill Rowell, 52 anni, di Grand Ridge, Florida ha acquistato un biglietto Gratta e vinci dal taglio di ben 50 dollari. Il tutto si è consumato, per cosi dire, presso la stazione di servizio di Super Snead a Sneads, sempre chiaramente nello Stato della Florida. La donna ha quindi voluto rischiare, ben 50 dollari per un solo biglietto e i fatti alla fine le hanno dato più che ragione.

Il racconto dei funzionari della Florida Lottery, ci da la cifra di quella che è di fatto stata la dinamica dell’intera vicenda. La donna, protagonista dell’incredibile vincita, dopo aver grattato il suo biglietto stava per gettarlo via, certa dell’esito negativo della cosa. In quel momento una persona passa alle sue spalle e le dice di ricontrollare. Detto fatto ed ecco la scoperta della vincita, 1 milione di dollari. Parliamo di qualcosa, insomma, di assolutamente unico, nel vero senso della parola.

Ho scansionato il biglietto alla macchina – ha dichiarato la vincitrice –  e si potrebbe dire che è stata sicuramente una sorpresa spettacolare. Ho guidato dritto qui e sì, voglio una foto.” La donna  si è poi subito recata al quartier generale della Florida Lottery a Tallahassee per richiedere il premio spettante. Il concorso specifico prevede il pagamento della somma di 1 milione di dollari o attraverso pagamenti corrisposti periodicamente oppure attraverso il versamento del premio in un’unica soluzione, in quel caso però dall’importo leggermente più basso.

La signora Jill, in questo caso ha intascato, al netto delle tasse la bellezza di 640mila dollari. Per il negozio che ha invece venduto il biglietto vincente un bonus premio da 2000 euro. Lo stesso concorso in questione, inoltre, mette a disposizione numerose soluzioni di vincita. Premi milionari assegnabili, poi, in più di una singola occasione. Un recente comunicato stampa della stessa Florida Lottery ha inoltre diffuso le seguenti informazioni:

I giochi gratta e vinci sono una parte importante del portafoglio di giochi della lotteria, comprendendo circa il 77 delle vendite di biglietti nell’anno fiscale 2021-2022 sin dall’inizio, i giochi Gratta e Vinci hanno generato oltre 17,69 miliardi di dollari per l’Educational Enhancement Trust Fund.”

Impostazioni privacy