Il lavoro più pagato in Europa: fino a 14mila euro al mese, non lo avresti mai detto

Tanti lavori hanno uno stipendio da sogno. Ma in Europa il lavoro più pagato non è quello che avresti immaginato.

Ecco qual è il mestiere più pagato nel vecchio continente. Permette di incassare fino a 14 mila euro ogni mese. E fin da subito. Davvero niente male.

euro
Nursenews

Avere un lavoro che dia soddisfazione è importante, certo. Ma come dice sempre un mio amico psicologo, non dimenticarti che prima di tutto il lavoro è un’uscita. Nel senso che bisogna darsi da fare, molto banalmente, per guadagnarsi il pane. Sarà anche banale dirlo, ma in questo caso è semplice senso della realtà. Dunque il numerino in euro in fondo alla busta paga – quello che finirà per essere accreditato sul tuo conto corrente – è a dir poco fondamentale.

Chiaramente il top sarebbe quello di riuscire unire le due cose: lavoro soddisfacente e buona retribuzione. Una combinazione che è il sogno di molti, per non dire di tutti. Ma è un sogno che di solito si pensa sia ben difficile da raggiungere. Oppure si pensa che guadagnare bene richieda anni e anni di sacrifici sia sul piano personale che su quello professionale. Nulla di più vero. Ma come sempre nella vita, non mancano le eccezioni. In verità infatti non è sempre così, essendoci lavori che permettono di guadagnare la bella cifra di 5 mila euro (o anche più) ogni mese. E pure facendoci viaggiare. E opportunità simili possiamo trovarle anche soltanto seguendo le nostre passioni preferite.

Lavoro più pagato in Europa: ecco chi guadagna fino a 14 mila euro ogni mese

Detto questo, qual è il mestiere più pagato in Europa? Verrebbe istintivo pensare a lavori come quello del notaio, del medico, del professionista sportivo. O ancora, al dirigente aziendale o di banca, al broker finanziario. Poi ci sono i nuovi mestieri come quello dell’influencer. Difficile non pensare subito a questi mestieri senza abbinarli a stipendi molto elevati. E però non è tra questi – per quanto ben pagati – che si trova il lavoro più remunerativo. Almeno non nel vecchio continente.

Lo mostra infatti una ricerca diffusa da Euronews. Come emerge dai dati dell’indagine c’è un professionista che arriva a guadagnare fino a 14 mila euro al mese. Fatti i conti, in un anno riesce a portarsi a casa la bellezza di 165 mila euro lordi. Davvero niente male come cifra. Il che porta, come vedremo a pensare di aver sbagliato a scegliere il proprio percorso di studi.

Insomma, bando alle ciance. Di quale mestiere parliamo? Secondo Euronews il lavoro più pagato è quello dell’ortodontista. Si tratta di un tecnico esperto il cui lavoro consiste nel correggere la dentatura. L’ortodontista interviene sul “morso”, oppure dà suggerimenti sull’apparecchio da usare, indica come usarlo al meglio, eccetera.

Ma non ci pensa il dentista a questo? In effetti anche il dentista è specializzato in ortodonzia. Anche lui potrebbe dunque occuparsi anche degli apparecchi ortodontici. Solitamente però il dentista si occupa di altro. Ovvero dei problemi ai denti: vale a dire di otturazioni, estrazioni, pulizia, ecc. Dunque all’atto pratico a occuparsi prevalentemente degli apparecchi dentari è proprio lui: l’ortodontista. Anche lui è un dentista, ma con una specializzazione supplementare.

Quello dell’ortodontista potrebbe dunque essere un lavoro da considerare attentamente. Anche perché i guadagni sono alti fin da subito.

I lavori più pagati in Italia, ecco quali sono

Volendo limitarsi allo Stivale, in Italia ci sono anche altre categorie di professionisti che possono arrivare a incassare anche più di 30 mila euro netti all’anno.

Oltre all’ortodontista, in particolare, ci sono anche altre figure professionali. Come medici, notai, commercialisti, magistrati, farmacisti, ingegneri e informatici. Tra queste figure vanno incluse anche quello di chi opera in ambito finanziario.

Impostazioni privacy