L’Eredità, vincite straordinarie: 3 fenomeni sono diventati ricchi, il più giovane ha 18 anni

Chi sono i concorrenti del programma L’Eredità di Rai 1 che hanno portato a casa il bottino più grosso? Ecco di chi si tratta.

Tra i programmi più seguiti e apprezzati del mondo della televisione nostrana, L’Eredità ha proclamato nel corso degli anni diversi campioni. Ma chi sono i concorrenti che hanno vinto più di tutti? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

L'Eredità logo
Fonte foto: Twitter

La televisione è senz’ombra di dubbio uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati e apprezzati. Ormai presente in quasi tutte le case, offre la possibilità di accedere in modo estremamente facile e veloce ad un gran numero di informazioni. A rendere tutto ciò possibile, ovviamente, sono i vari volti del mondo dello spettacolo che entrano puntualmente nelle nostre abitazioni per tenerci compagnia.

In tale ambito, tra i programmi più seguiti e amati si annovera L’Eredità di Rai 1. In grado, ormai da diversi anni a questa parte, di attirare l’interesse di una grande fetta di pubblico, sono diversi i campioni proclamati dal programma in questione. Ma chi sono coloro che hanno vinto più di tutti? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di chi si tratta.

L’Eredità, chi è stato il concorrente che ha vinto di più? Cifre da record

Sono tre, in particolare, i campioni storici de L’Eredità che sono riusciti a portare a casa un bel po’ di soldi grazie al programma in questione. Si tratta di Massimo Cannoletta, Lorenzo Petrarca e Alessio Zannetti. Ma quanto hanno vinto? Ebbene, Alessio Zannetti, ad appena 18 anni, è stato in grado di dimostrare di avere molte conoscenze e un’ottima preparazione in tutte le materie, riuscendo a vincere ben 162.500 mila euro in gettoni d’oro. Entrando nei dettagli è rimasto in trasmissione per 39 puntate, indovinando quattro ghigliottine su diciotto.

Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Lorenzo Petrarca, che nel corso della sua esperienza a L’Eredità ha vinto ben 210 mila euro. Al primo posto dei campioni storici del game show che hanno vinto più di tutti si piazza Massimo Cannoletta. Il noto e apprezzato divulgatore scientifico ha partecipato nel 2020 a ben 51 puntate de L’Eredità prendendo parte a 33 ghigliottine. In questo modo è riuscito a portare a casa una cifra da urlo, pari a 280 mila euro in gettoni d’oro.

Impostazioni privacy