Vince 3 milioni e scappa via: “Ho quasi sfondato la porta”

In giro per il paese ormai non si assiste ad altro che all’entusiasmo quasi paradossale per una eventuale vincita al gioco.

La crisi che di questi tempi ha investito il nostro paese e non solo ha lasciato alcuni strascichi realisticamente impensabili. Ogni giorno assistiamo alla drammaticità delle fasi che riguardano la maggior parte dei cittadini italiani. Difficoltà strutturali nel far quadrare i bilanci familiari, la convinzione purtroppo quasi certa che da questa situazione non si uscirà presto e inoltre la consapevolezza che di strade alternative ce ne sono ben poche, forse soltanto una.

Gratta e vinci
Nursenews

Di questi tempi, insomma, ciò che è realisticamente possibile immaginare, è una situazione in cui milioni e milioni di italiani, in qualche modo galleggiano in una situazione di profonda difficoltà. Oggi, è diventato un problema fare la spesa ogni giorno, accedere ai servizi, fare rifornimento alla propria auto, pagare le bollette. La crisi, ha travolto in pochi mesi, anni e anni di lavoro finalizzato al raggiungimento di una condizione di equilibrio. Quello stesso percorso, è stato letteralmente spazzato via.

Al giorno d’oggi, insomma, i cittadini, più che mai consapevoli, cosi anticipato, che la mossa decisiva per uscire dalla crisi, la soluzione insomma a tutti i problemi, non arriverà dalle istituzioni ma probabilmente da situazioni assolutamente potenziali che andrebbero a riguardare il singolo. Chiaramente, il riferimento è tutto al gioco, una delle industrie più fiorenti del nostro paese, da molti, moltissimi anni. Una dinamica con la quale è giusto fare in un modo o nell’altro i conti.

Nel gioco, soprattutto nei momenti di estrema difficoltà, e soprattutto per quel che riguarda le classi, per cosi dire, più deboli, si riversano i sogno e le speranze di milioni e milioni di cittadini italiani. Cosi, in questo preciso modo, in questi termini, per intenderci, va avanti da decenni. In questo momento la crisi, autorizza, in un certo senso, la popolazione o comunque gran parte di essa a riversare nell’azzardo quella che è di fatto la speranza di un domani più che mai diverso.

Lo dicono i numeri, le statistiche, gli studi, gli approfondimenti degli esperti. Gli italiani giocano e giocano anche parecchio. I concorsi sui quali si riversano le ambizioni dei cittadini del nostro paese sono in genere i tre più celebri. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. La classica e radicata lotteria da un lato contro il concetto più moderno, relativamente, certo, di giocata dal risultato istantaneo. In ogni caso parliamo di premi potenzialmente milionari, la speranza insomma, domina ogni azione.

Le ultime vincite, riscontrate per esempio al Superenalotto, fanno credere che l’ambizione si quella di strappare un premio milionario, certo. Lo scorso 16 febbraio, il jackpot dei record del Superenalotto, ben 371 milioni, ha riscaldato ancora di più i cuori degli italiani, spingendoli con ancora maggiore decisione a rischiare il tutto per tutto. Novanta giocate vincenti in quel caso, figlie di un sistema Sisal giocato in tutta Italia. Ai vincitori un bottino da 4 milioni di euro a testa.

Vince 3 milioni e scappa via: il fortunato vincitore ha le idee chiare rispetto al futuro

Nel frattempo, continuano a fioccare da ogni dove vincite più o meno milionarie, le cronache in merito a questo non fanno che informarci circa la natura della più recente vincita, in qualsiasi parte del mondo questa sia realizzata. L’ultima, in ordine di tempo è stata segnalata nel lontano Canada, precisamente nella regione di Ontario. Il fortunato di turno ha infatti conquistato ben 3 milioni di dollari grazie a un biglietto Gratta e vinci del concorso Instant $ 3.000.000 Prestige.

Il biglietto in questione è stato acquistato presso un negozio Circle K su Hamilton Road, a London, dove il fortunato si è fermato di ritorno dal turno di notte. Taglio del biglietto 30 dollari, vincita certificata 3 milioni di dollari. Un vero affare insomma. Certo in questo caso, considerando la fortuna benevola. Il discorso è forse tutto li. La fortuna, è lei che decide è lei che muove i fili e stabilisce quando è lecito sognare, immaginare realmente un futuro diverso e tanto altro ancora.

Il racconto del protagonista di questa incredibile vincita è davvero molto particolare, particolarmente emozionante: “L’ho grattato al negozio e ho captito subito che si trattava di un biglietto vincente, anche se non subito ho compreso l’entità della vincita – racconta Peter Baxted, 56enne – all’istante sono rimasto letteralmente scioccato. Volevo solo correre a casa e dire a mia moglie che il nostro sogno si era avverato. Ho avuto lacrime di gioia questo è certo”. Toccante, intenso, la reazione dell’uomo racchiude l’istinto assoluto di condividere la gioia della vincita con la propria consorte.

L’uomo ha successivamente chiarito, inoltre, di avere le idee abbastanza chiare circa il suo prossimo futuro. Una nuova casa, il futuro dei propri figli sul quale investire con decisione e una nuova auto, quella dei sogni insomma, una Dodge Challenger. I sogni a volte si realizzano, certo. Questo è uno dei casi in cui la fortuna ha deciso del futuro di questo fortunato giocatore. Chi sarà il prossimo?

Impostazioni privacy