Supersmart Premium, la nuova offerta delle Poste è senza precedenti: nessuna come lei

Ecco come funziona la nuova offerta delle Poste Italiane sui libretti di risparmio. E soprattutto perché è così conveniente rispetto ai libretti tradizionali.

Con la nuova promozione c’è un notevole salto di qualità per i risparmiatori sotto il profilo del rendimento. Cerchiamo di scoprire come funziona la nuova offerta e da quando sarà possibile attivarla.

uomo sbalordita davanti alle Poste
Nursenews

Da tempo se ne parlava e alla fine è arrivata. Parliamo dell’offerta sui libretti di risparmio di Poste Italiane. Scopriamo di cosa si stratta e da quando è attiva.

La nuova offerta di Poste Italiane si chiama Supersmart Premium 300: è attiva dal 21 marzo fino all’8 maggio 2023. Con Supersmart Premium 300 c’è la concreta possibilità di avere un rendimento più alto di quello tradizionale. Quest’ultimo, lo ricordiamo, corrisponde allo 0,001%. Praticamente nulla.

Adesso arriva questa nuova promozione che si annuncia davvero interessante per i risparmiatori intenzionati a depositare nuova liquidità. Ma come funziona l’offerta Supersmart Premium 300 giorni sui libretti di risparmio di Poste Italiane? E quali rendimenti possiamo ottenere grazie a questa promozione?

Supersmart Premium 300: da quando è attiva e quanto dura la nuova offerta

Come detto, da pochi giorni (dal 21 marzo 2023) si può aderire a Supersmart Premium 300, la nuova offerta di Poste italiane sui libretti Smart. Si tratta di una offerta di particolare convenienza, se la confrontiamo con le offerte precedenti. Rispetto a queste, Supersmart Premium 300 rende infatti molto di più al risparmiatore. Diversa anche la durata. Come indica lo stesso nome dell’offerta, il denaro deve rimanere fermo sul libretto postale per almeno 300 giorni prima di ricavare un guadagno.

Per poter attivare l’offerta Supersmart Premium 300 di Poste Italiane occorre naturalmente essere in possesso di un libretto Smart. Per sottoscrivere la promozione occorre anche apportare nuova liquidità. Con questa espressione vanno intese tutte le somme di denaro versate tra il 17 marzo e l’8 maggio 2023 sui libretti. I versamenti possono essere fatti in diversi modi. Ecco quali:

  • assegno
  • bonifico bancario
  • accredito di stipendio
  • pensione

Supersmart Premium 300, come funziona

Ecco quello che c’è da sapere prima di sottoscrivere la nuova Offerta Supersmart Premium 300 di Poste Italiane.

Abbiamo appena visto che possiamo usufruire dell’offerta Supersmart versando della nuova liquidità sul nostro libretto. Ma non è l’unico requisito richiesto per attivare la promozione. Dobbiamo versare infatti una somma minima pari a 1.000 euro. Una somma che possiamo aumentare a multipli di 50.

C’è anche un tetto massimo: sul singolo libretto Smart non potremo depositare una somma superiore a 3.000.000 di euro.

Rendimento della nuova offerta sui libretti postali

Oltre all’importo minimo e massimo della somma depositabile c’è naturalmente il discorso del rendimento di questo libretto postale. È immediatamente evidente che il rendimento dell’offerta Supersmart Premium 300 giorni è molto più conveniente rispetto ai tradizionali libretti postali. Alla scadenza (cioè dopo i 300 giorni del deposito) infatti l’offerta Superpremium permette di ottenere interessi del 3%.

Rimane sempre possibile comunque ritirare anticipatamente la somma di denaro versata sul libretto. In questo caso bisogna però sapere che il rendimento crollerà. Se ritiriamo prima dei 300 giorni il nostro denaro Poste Italiane infatti applicherà il tasso di interesse pro tempore vigente. Cioè quello molto basso di un risicato 0,001%.

Supersmart Premium 300: una simulazione del rendimento

Per avere un’idea di quanto andremmo a guadagnare con la nuova promozione Supersmart Premium 300 possiamo fare una simulazione. Sul sito internet di Poste italiane, nella sezione dedicata alla nuova offerta c’è la possibilità di simulare un accantonamento.

Se per esempio usiamo il simulatore con un deposito di 20.000 euro sul libretto di risparmio, scopriamo che attivando l’offerta Supersmart Premium 300 giorni possiamo guadagnare 364,88 euro al tasso annuo lordo del 3% per 300 giorni. In 180 giorni invece il guadagno sarà pari a 109,48 euro (tasso annuo lordo dell’1,5%).

Con 30.000 euro di deposito invece gli interessi netti a 300 giorni (sempre al tasso annuo lordo del 3%) salgono a 547,32 euro. In 180 giorni invece avremo guadagnato 164,22 euro (al tasso dell’1,5%).

Come si fa ad attivare l’offerta Supersmart delle Poste

Il tempo a disposizione per attivare la nuova offerta di Poste Italiane non è illimitato. Si può aderire fino all’8 maggio 2023. Ma come fare in concreto per attivarla?

Chi è titolare di un libretto postale Smart lo può fare direttamente da casa propria. Per attivare l’offerta non dovrà fare altro che collegarsi al sito web di Poste Italiane. In alternativa potrà usare l’App Bancoposta. Chi non è titolare di un libretto postale Smart invece dovrà prima aprire un libretto e successivamente potrà avere accesso all’offerta.

Rimane sempre la possibilità di attivare l’offerta Supersmart Premium 300 recandosi direttamente di persona presso uno qualunque dei tanti uffici postali sparsi nel territorio nazionale.

Impostazioni privacy