Parolacce, sono queste le città italiane dove si impreca di più: c’è anche la tua?

Occhio alle parolacce, sono queste le città italiane dove si impreca di più. Vi è anche quella in cui vivi? Ecco di quali si tratta. 

Grazie ad una recente ricerca è stata stilata la classifica delle città italiane in cui si dicono più parolacce. Ma di quali si tratta e con quale frequenza vengono dette? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

mani sulla bocca
nursenews.it

L’altro giorno due tizi su un’auto mi hanno tamponato il paraurti e io gli ho detto, “amatevi e moltiplicatevi”, ma non con queste parole“, ha affermato Woody Allen. Il tamponamento della propria auto, in effetti,  si rivela essere una di quelle situazioni in cui molto difficilmente si riesce a mantenere la pazienza. Anzi, molto probabilmente ogni automobilista inizierebbe a sfogare la propria frustrazione con imprecazioni di vario genere.

Questo, ovviamente, è solo un esempio del momento in cui le persone si lasciano andare a parole poco consone. Anzi, le parolacce sembrano essere quasi all’ordine del giorno. Basti pensare che di recente è stato fatto proprio uno studio in merito, grazie al quale è stata stilata la classifica delle città italiane dove si impreca di più. Ecco di quali si tratta.

Parolacce, sono queste le città italiane dove si impreca di più: la classifica

Grazie ai dati raccolti da Preply, piattaforma globale di apprendimento delle lingue, è stata stilata la classifica delle città italiane in cui si dicono più parolacce. Lo studio in questione è stato svolto su 1.558 persone che vivono in alcune grandi città italiane. Il tutto senza prendere in considerazione le bestemmie. Ebbene, al primo posto troviamo Venezia, dove mediamente vengono proferite ben diciannove parolacce al giorno.

Al secondo troviamo, a pari merito, Brescia e Padova, con una media di diciassette parolacce al giorno. Sull’ultimo gradino di questo podio troviamo Genova, con una media di quattordici parolacce al giorno. A seguire, al quarto posto si trova Messina con dodici imprecazioni al giorno, mentre Milano si piazza al quinto posto con undici parolacce quotidiane.

Sesto posto di questa speciale classifica per Firenze e Torino, dove si registrano mediamente nove parolacce al giorno. Al settimo posto si collocano Trieste e Roma con otto parolacce al giorno, mentre a Modena si registrano sette imprecazioni quotidiane. Troviamo poi Catania, Bologna, Bari, Parma, Verona e Napoli a quota sei parolacce al giorno. Per finire vi è Taranto con una media di cinque imprecazioni giornaliere.

Impostazioni privacy