Gratta e vinci, la fortuna investe l’Italia: una parte festeggia di più, nord o sud?

L’Italia è ormai investita dalla scia di fortuna che da mesi ha letteralmente stravolto in senso positivo il nostro paese.

Mesi e mesi di successi, ribadiscono come mai prima d’ora che in questo momento dal punto di vista delle vincite l’Italia è senza dubbio un paese molto più che fortunato. Dall’inizio del 2023, sul nostro paese, oltre alla crisi, situazione che di certo nessuno ha lasciato impassibile, c’è un altro fenomeno. La vincita al gioco sta letteralmente investendo la nostra penisola, la consapevolezza da parte di milioni di giocatori che tutto si può risolvere grazie a una giocata fortunata prende sempre più campo.

Gratta e vicni
Nursenews

Vincere di questi tempi è di certo lo sport preferito dagli italiani, provare a vincere, poi è senza dubbio l’arte con la quale milioni di cittadini nel quotidiano si cimentano. Pensiamo, in questa fase a ciò che può rappresentare, per un italiano di quelli maggiormente coinvolti dall’aumento dei prezzi praticamente sconsiderato, vincere al gioco di questi tempi vuol dire realizzare un sogno, sistemare il presente e pensare al futuro con quell’ottimismo che ormai manca da troppo tempo.

Se pensiamo quindi a quanto l’italiano riesce a giocare a quanto riesce ad essere spinto dalla sete di vincita, guardandosi certo anche intorno. I segnali che arrivano dal contesto che viviamo ci parlano di un paese letteralmente bagnato dalla fortuna negli ultimi mesi. Qualcosa di inimmaginabile che da qualche settimana ormai ha letteralmente benedetto il nostro paese. Le prove sono da ritrovare nelle cronache di ogni giorno. In ogni parte d’Italia si vince e si vince bene.

Prendiamo il Superenalotto, l’estrazione dello scorso 16 febbraio che ha regalato a novanta diversi giocatori l’ebrezza di aver indovinato la sestina vincente dal valore di 371 milioni di euro. Record assoluto di vincita per un concorso a premi in Italia. 4 milioni di euro a testa ai fortunati giocatori di un sistema Sisal venduto praticamente in tutta Italia. Record assoluto si diceva. L’ultima vincita più alta si sempre è stata quella realizzata a Lodi nel 2019. In quel caso al fortunato ben 209 milioni di euro.

A recitare il ruolo di protagonista in queste ultime settimane è però un altro concorso tra i più gettonati in assoluto. Stiamo parlando del Gratta e vinci. Parliamo del gioco istantaneo per antonomasia, quello che ha letteralmente fatto da apripista a tutti i concorsi che dal momento del suo esordio si sono susseguiti. Pochi secondi tra quando si acquista il biglietto e quando si scopre se si è vinto o meno. Pochi secondi per scoprire se la propria vita può davvero cambiare per sempre.

Gratta e vinci, la fortuna investe l’Italia: il Nord del paese è il più ricco grazie al gioco

Le ultime settimane ci hanno consegnato, grazie alle cronache praticamente di ogni giorno due verità assolute. La prima è che si vince e molto al Gratta e vinci, spesso premi addirittura simili. La seconda e che si vince in maggioranza nel Nord Italia, grazie al tagliando fortunato. Gli ultimi giorni, poi sono risultati essere ancora più convincenti sotto questo punto di vista. Pensiamo alle vincite per l’appunto segnalate a poche ore di distanza tra loro, in alcuni casi, che hanno cambiato la vita di più di un italiano.

Cinque le vincite principali ne giro di pochissimi giorni, tra quelle maggiormente segnalate dai quotidiani o comunque in generale dai media attraverso qualsiasi tipologia di canale. Si vincono quasi 2 milioni di euro grazie al concorso “New Turista per sempre”, dal taglio di 5 euro. Il biglietto vincente in questo caso è stato acquistato presso il Malindi Cafè sito in viale dei Mille, 52 a Parma. La vincita è avvenuta lo scorso 25 gennaio. Per il fortunato in questione 300mila euro subito, 6mila euro al mese per 20 anni e un bonus finale di 100mila euro.

La seconda vincita tra quelle segnalate è quella da 500mila euro realizzata pochi giorni fa a Mondovì, in provincia di Cuneo. Il concorso vincente è il “Nuovo 100X”, il biglietto è stato acquistato presso la Tabaccheria da Lorena sita in corso Italia, 6. Prezzo di vendita 20 euro. Si vincono inoltre 200mila euro, a San Benedetto Po, in provincia di Mantova, con il  tagliando vincente, della serie “Crucijolly”, acquistato presso la tabaccheria “Claudia & Vanni” di Borioli Claudia in piazza Matilde di Canossa, 2.

Quarta vincita sempre a Mantova, presso il Bar Mulina sito in via Trento, 2. In questo caso al fortunato in questione la bellezza di 100mila euro. Concorso vincente “Il Miliardario”. Ultima vincita della serie è stata infine realizzata a Sondrio. Il concorso dei sogni in questo caso è il “Super Numerissimi”, acquistato al prezzo di 10 euro presso il Caffè Piazzi sito in via Giuseppe Piazzi, 80. Cosa hanno in comune le vincite elencate? Semplice, in tutti i casi descritti il fortunato vincitore è rimasto assolutamente anonimo.  Il gioco insomma prende più che mai i cittadini in un momento tanto complicato e in tanti casi riesce a fare in modo che gli stessi desideri degli italiani possano trasformarsi in realtà.

Impostazioni privacy