Superenalotto, il Jackpot conquistato è da record: così non era mai successo

Il nostro paese ormai ci ha preso gusto. Non è certo la prima volta che il sei entusiasma milioni di italiani. Però c’è una novità.

Poco più di un mese fa la stessa identica situazione aveva riguardato ben novanta diversi giocatori in ogni parte del paese. Oggi, in attesa di scoprire quale zona della penisola abbia riguardato l’incredibile vincita in questione, ci rendiamo sempre più conto del fatto che ormai provarci, quantomeno, a giocare a certi concorsi è diventata una sorta di questione di principio. In merito a ciò, va detto, il nostro paese continua ad essere tra quelli più legati al fenomeno del gioco.

Vincita
Nursenews

Una nuova incredibile vincita al Superenalotto, è successo di nuovo, proprio cosi. Lo scorso 16 febbraio cosi come anticipato, nel nostro paese è stato segnato il record assoluto di vincita per quel che riguarda un concorso a premi. Ben 371 milioni di euro, mai una cifra cosi alta. In quell’occasione, un sistema Sisal giocato in tutta Italia ha premiato ben novanta giocate con 4 milioni di euro. Qualcosa di ma visto insomma. Un evento assolutamente democratico, per intenderci.

Ancora troppo poche le informazioni certe rispetto alla vincita in questione. Non si conosce chiaramente l’identità del giocatore e nemmeno la semplice sede della giocata per intenderci, ma questo è un altro discorso. In questo caso siamo di fatti di fronte a un vero e proprio record. Si tratta della prima vincita al Superenalotto attraverso una giocata online. Mai successo prima d’ora. La giocata in questione ha portato al fortunato giocatore in questione ben 73,8 milioni di euro con soli 2 euro.

I sei numeri vincenti dell’estrazione fortunata sono stati i seguenti: 4, 15, 26, 27, 72, 82 con Jolly 89 e Superstar 12. Una cifra certo di tutto rispetto che però non rientra certo tra quelle definite le miglior in assoluto, le più alte, per intenderci. Prima della vincita del 16 febbraio, quella dei record, il primato apparteneva a Lodi con la vincita del 2019. In quel caso al fortunato vincitore in questione la bellezza di 209 milioni di euro grazie a una giocata da pochissimi euro. L’ultima invece, quella che oggi è addirittura diventata terzultima è quella di Montappone del maggio 2021. 156 milioni di euro nelle Marche in quel caso, nella provincia di Fermo.

Numerosissime, certo le vincite realizzate in venticinque anni di Superenalotto. Ben 126. In moltissimi casi la vincita finale è arrivata grazie a giocate da 2 o 3 euro. 18 vincite complessive in Campania, se pensiamo alle regioni più premiate in assoluto. Lazio con 16 ed Emilia Romagna con 13. Puglia 10 vincite, poi la Toscana e il Veneto con 9. Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Molise, le uniche regioni senza aver mai avuto succesi al Superenalotto tra i propri cittadini. Roma è la città con più jackpot, ben 10, per un totale di oltre 132 milioni. Segue Sassari, con 5 jackpot del valore totale di 111 milioni di euro. Altri 111 milioni di euro centrati a Napoli, con 4 montepremi centrati. Dal 1997 a oggi sono stati distribuiti oltre 5 miliardi di euro.

Superenalotto, il sei è da record: le vincite più incredibili degli ultimi anni

Abbiamo precedentemente ricordato la vincita di Lodi, che per quasi quattro anni ha rappresentato per il nostro paese il record assoluto di vincita al gioco. 209 milioni di euro si diceva, nella città lombarda nel 2019. Chiaramente, però, non si è vinto soltanto a Lodi, anzi. Negli ultimi anni sono molte le vincite che si ricordano con particolare euforia quasi invidia in ogni parte del paese. Ripercorriamone qualcuna:

La ricevitoria Sisal Bar Marino di Lodi: 209.106.441,54 milioni di euro con una schedina da appena due euro, quella appena citata. Subito dopo Lodi troviamo i 177.729.043,16 euro vinti a Sperlonga (Latina) il 30 ottobre 2010.

A Vibo Valentia, invece, nel 2016 un 6 al Superenalotto frutta al fortunato vincitore 163.538.706 di euro con una giocata effettuata presso la tabaccheria Lo Bianco di Vibo Valentia. 156 milioni di euro inoltre nel maggio del 2021 per un 6 conquistato a Montappone nelle Marche. Per l’occasione il sindaco del piccolo comune in provincia di Fermo chiese al misterioso vincitore la costruzione di una casa di riposo per anziani.

Bagnone in provincia di Massa-Carrara, dove l 22 agosto 2009 conquista ben 147.807.299,08 euro grazie alla giocata vincente di un fortunato giocatore. A Parma e Pistoia, invece nel 2010 vincita di doppia di ben 139 milioni di euro. A Caltanissetta inoltre arrivano grazie al solito 6 ben 130 milioni di euro nell’aprile del 2018.

A Catania, il 23 ottobre 2008 la Sicilia aveva infatti battuto un altro con un 6 da ben vincita 100 milioni di euro. Sempre a Catania, poi, ma nel maggio del 2012 un altro 6 da ben 94.836.378,29 euro. Infine Padova con il suo 6 da 93.720.843,46 euro conquistato nel febbraio del 2017. Tante vincite insomma e altrettanta soddisfazione per i giocatori che negli anni sono diventati ultra milionari con giocate da pochi euro.

Gli italiani, insomma, ci hanno davvero preso gusto. Si vince e si vince più che mai bene grazie al Superenalotto. Di questi tempi, il tutto rappresenta la possibilità del sogno da realizzare, la speranza di un futuro diverso. Qualcosa insomma di unico, qualcosa che secondo molti deve essere necessariamente vissuto.

Impostazioni privacy