Superenalotto, abbiamo chiesto i numeri vincenti all’Intelligenza Artificiale: la risposta vi sbalordirà

Vincere al Superenalotto è il sogno mai nascosto di milioni di italiani. E se sapessimo come fare a diventare milionari?

Immaginiamo un momento storico molto particolare, quasi deprimente. Bene, siamo in un certo senso arrivati allo stesso periodo che attualmente viviamo. La guerra in Ucraina, la crisi che ne è scaturita, il nostro paese letteralmente schiacciato dalla complessità di un qualcosa che nessuno aveva seriamente previsto. Invece siamo qui, a parlare di crisi di situazioni ormai drammatiche e di una sete di rivalsa che al momento tiene uniti gli italiani alla ricerca della stabilità perduta e non solo.

Intelligenza artificiale
Nursenews

Un momento complicato, insomma, di quelli che nessuno vorrebbe mai vivere. Pensiamo a quello che di questi tempi potrebbe accadere, quello che di fatto vive intorno a noi, ogni giorno. Famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, conti da pagare, situazioni al limite. Il presagio del baratro, qualcosa al quale nessuno è mai del tutto abituato, giustamente. Pensiamo quindi a quelle che potrebbero essere le stesse soluzioni immaginate dai cittadini italiani. Parliamo di impossibile.

In certe fasi quello che spesso accomuna gli uomini è la capacità di rifugiarsi in qualcosa di alternativo al quotidiano, qualcosa che potrebbe arrivare in modo assolutamente astratto, senza una logica predominante alle spalle insomma. Pensiamo al gioco ed alla presa che questi ha sulla nostra società. In Italia il gioco è paragonabile all’industria per intenderci. Si parla infatti di industria del gioco, niente di nascosto negli anni, soltanto la cinica e cruda realtà quotidiana.

Pensiamo dunque, in questo momento quali potrebbero essere queste modalità di evasione, pr intenderci, dallo stesso contesto tanto drammatico e cupo. Sempre tornando a quelle che sono le logiche predominanti dei nostri tempi è giusto immaginare i cittadini proiettati più che mai verso il gioco. Il nostro paese, cosi come annunciato in precedenza, in questo è maestro assoluto. Niente di più vero insomma, niente di più autentico e quindi appartenente pienamente alla realtà.

Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci, sono oggi, nel nostro paese i giochi maggiormente apprezzati, per tipologia di disputa, in un certo senso, per qualità dei premi ed altro ancora. Nel caso dei primi due concorsi abbiamo a che fare con la più classica delle lotterie. Numeri da indovinare, immaginare, incrociare tra loro e scommetterci, niente di più semplice, insomma. Nel caso del Gratta e vinci, invece, il discorso cambia radicalmente, ci troviamo di fronte a ben altro.

La quintessenza della lotteria istantanea, pochi secondi tra quando si acquista un biglietto, praticamente ovunque e potenzialmente ad ogni ora, e si scopre poi se questi sia vincente o meno. Pensiamo quindi al gioco istantaneo per eccellenza, quello che davvero potrebbe portare alla rovina per tutto ciò che rappresenta. Niente di più istintivo, di semplice, di vero. Pensiamo dunque oggi alla speranza che il cittadino ricerca nel gioco, mai come oggi, Un fenomeno unico.

Uomo chiama, intelligenza artificiale risponde: la risposta vi sorprenderà

Di questi tempi si parla molto di intelligenza artificiale, di quello che è possibile o meno fare avvalendosi delle abilità di una mente artificialmente pensante, per intenderci. Pensiamo dunque a tutto quello che si potrebbe chiedere in certi casi. Certo i più legati a specifiche dinamiche , un quesito, volendo, all’intelligenza artificiale, si potrebbe anche fare. Una su tutte? Semplice, la risposta riguarderà milioni di italiani: “Come si vince al gioco del Superenalotto ?“. Domanda molto semplice.

In quest caso la risposta dell’intelligenza artificiale è più che mai ispirata. Non solo. Parliamo di vero e proprio realismo, in un modo o nell’altro. Riportiamo di seguito la specifica risposta:”Mi dispiace, ma non posso darti i numeri vincenti del Superenalotto o di qualsiasi altra lotteria. Il risultato delle lotterie è completamente casuale e imprevedibile, e ogni combinazione di numeri ha la stessa probabilità di essere estratta. Sconsiglio di investire grandi somme di denaro in lotterie o giochi d’azzardo, poiché le probabilità di vincere sono molto basse e c’è il rischio di perdere denaro. Invece, ti consiglio di investire il tuo denaro in modi più sicuri e redditizi, come risparmiare in un conto bancario a interesse, investire in azioni o fondi comuni di investimento o avviare un’attività redditizia”

L’intelligenza artificiale, insomma va da tutt’altra parte. Investimenti mirati invece di sprecare soldi al gioco. Vallo a spiegare, oggi, a milioni e milioni di cittadini che vivono attualmente in modo completamente diverso. La risposa insomma non si è fatta attendere. Da un lato la smania dell’uomo di realizzare il prima possibile i propri desideri, dall’altro forse, la volontà di studiare certi meccanismi e magari sfruttarli a proprio piacimento. Per questo insomma il giocatore è più che mai legato alla classica giocata, parliamo per l’appunto di classico. In ogni modo l’intelligenza artificiale in questo caso non sembra nascondere con se chissà quali certezze. Vecchi racconti, forse, vecchie storia ma spesso, troppo spesso rimasti inascoltati.

Impostazioni privacy