Colombe di Pasqua, sai che le produce per Lidl e Eurospin? La risposta ti sorprenderà

Chi sono i produttori delle colombe di Pasqua messe in vendita presso i discount come Eurospin e Lidl? Alcuni nomi sono davvero molto noti.

A partire da Lidl fino ad arrivare ad Eurospin, sono in molti a chiedersi i nomi delle aziende che producono e forniscono, ad esempio, le colombe di Pasqua disponibili presso i vari discount collocati nel nostro Paese. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

chi produce colombe pasquali discount
nursenews.it

A partire dal cibo fino ad arrivare ai prodotti per la pulizia della casa, passando per le piccole necessità quotidiane, sono davvero tante le cose di cui necessitiamo e per cui ci ritroviamo, inevitabilmente, a dover sborsare dei soldi. In molti, però, complice anche l’aumento generale dei prezzi, riscontrano purtroppo delle serie difficoltà nel riuscire a pagare tutto.

Da qui nasce la volontà, oltre che necessità, di prestare un occhio di riguardo al mondo del risparmio, in modo tale da poter avere qualche euro in più a propria disposizione. Proprio in tale ambito abbiamo già avuto modo di vedere assieme quali siano i supermercati più economici del nostro Paese, tra cui Lidl ed Eurospin.

Ebbene, proprio soffermandosi su questi due noti discount, sono in tanti a chiedersi i nomi delle aziende che producono e forniscono, ad esempio, le colombe di Pasqua. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Lidl e Eurospin, chi produce le colombe di Pasqua disponibili presso i discount: occhio all’etichetta

Come già detto, sono in molti a chiedersi chi siano le aziende che producono le colombe di Pasqua messe in vendita presso i vari discount del nostro Paese, come ad esempio Lidl ed Eurospin. Ebbene, a tal fine giunge in nostro aiuto l’etichetta che ci permette di risalire allo stabilimento presso cui vengono realizzati i vari prodotti alimentari.

Entrando nei dettagli, come riportato su GreenMe, da Lidl, presso un punto vendita della Capitale, sono disponibili due versioni di colomba del marchio Favorina. Una contenuta in una scatola rigida di cartone e l’altra in una confezione in plastica. Il produttore di questi due prodotti alimentari, a quanto pare, non è lo stesso.

In particolare, leggendo l’etichetta è possibile notare che quella contenuta nella confezione di plastica è prodotta per Lidl Italia S.r.l presso lo stabilimento di via S. Lucia 51 a Fossano (CN). In pratica, viene sottolineato sempre su GreenMe, si tratta dello stabilimento del marchio Balocco. La colomba messa in vendita nella scatola di cartone, invece, è realizzata presso lo stabilimento di via Oltre Agno 7 a Brogliano (VI). Si tratta, in pratica, si continua a leggere, dello stabilimento de Il Vecchio Forno.

Sempre quest’ultimo, a quanto pare, produce la colomba senza canditi messa in vendita da Eurospin. Soffermandosi su Eurospin, inoltre, interesserà sapere che la colomba classica Duca Moscati viene realizzata per Eurospin Italia S.p.A. in Via Bra (Tagliata), 109 – 12045 Fossano (CN). Si tratta, in pratica, dello stabilimento di Maina.

Lidl e Eurospin, chi produce le colombe di Pasqua disponibili presso i discount: cosa c’è da sapere

Come è facile notare, quindi, buona parte degli alimenti venduti presso i discount sono realizzati da aziende leader nel settore alimentare, ma che vengono confezionati sotto un altro marchio.

Allo stesso tempo, viene sottolineato da GreenMe, alcuni esperti del settore hanno evidenziato come in realtà i prodotti, pur essendo realizzati presso lo stesso stabilimento, derivino in genere da linee produttive differenti.

In ogni caso si tratta di prodotti di qualità, grazie ai quali poter imbandire le nostre tavole. Il tutto riuscendo allo stesso tempo a volgere un occhio di riguardo al portafoglio e quindi al risparmio.

Impostazioni privacy