Gratta e vinci, milionario per la seconda volta: fortuna ‘accanita’ o c’è dell’altro?

Un successo davvero incredibile per il modo in cui è arrivato. La fortuna, si potrebbe dire, si è davvero accanita sul fortunato giocatore.

In alcuni casi, si potrebbe quasi pensare che vincere al gioco sia la cosa più semplice di questo mondo. Chiaramente la realtà è ben diversa. Restano però specifiche storie che ci fanno immaginare, nel vero senso della parola alcune situazioni, profondamente diverse, almeno in partenza, rispetto ad altre. Ciò succede quando leggiamo di vincite incredibili, che riguardano magari persone che in passato hanno già avuto modo di trionfare al gioco, per esempio.

Vincita gioco
Nursenews

Le cronache di ogni giorno trasmettono la certezza che in questa fase, più che mai, di certo in modo molto più tenace rispetto a qualche anno fa, gli italiani e non solo stiano provando in ogni modo ad aggrapparsi alla fortuna. Ciò che vediamo, quello a cui assistiamo dunque è senza dubbio figlio del momento drammatico che vede protagonista il nostro paese e purtroppo non solo. Di questi tempi, la speranza per i cittadini è davvero poca. Sentire di poterne avere, un elemento assolutamente prezioso.

Sempre intorno a noi possiamo quindi osservare la smania dei cittadini nel rincorrere quella fortuna che di fatto non hanno mai incrociato prima cosi come avrebbero voluto. Lotterie classiche, istantanee, concorsi a premio fatti su misura per il cittadino che chiede e richiede fino allo stremo la possibilità di sognare un futuro diverso, specialmente poi di questi tempi. Il grande sogno, il grande inganno. La ricerca della speranza, la certezza di poterne disporne, può portare davvero a tutto.

La classica lotteria, si diceva, quella del Lotto, del Superenalotto, con i numeri da rincorrere in ogni dove, concepirli, immaginarli, tirarli fuori dalle storie, dai sogni, da ogni vicenda. Incastrarli tra loro e immaginare di dare vita alla giocata della vita. Discorso diverso, certo, per quel che riguarda il Gratta e vinci. In quel caso l’attesa è annullata, l’istantaneità del tutto porta lo stesso giocatore a conoscere l’epilogo di quella giocata nel giro di pochissimi secondi. Un concorso praticabile insomma ovunque e in qualsiasi momento.

Proprio per questo, i quei casi specifici il rischio dipendenza aumenta. Proprio in questi casi bisogna agire sempre con la dovuta moderazione per non rischiare di rovinare ulteriormente tutto. Sempre le cronache, poi, evidenziano quanto in certi casi la fortuna sia in effetti dalla parte dei giocatori. Non solo la vincita record al Superenalotto poche settimane fa, parliamo di ben 371 milioni di euro assegnati a ben novanta diversi giocatori, complice un sistema Sisal davvero da sogno. Strumento di grandi soddisfazioni ultimamente è diventato proprio il Gratta e vinci.

Numerosissime vincite da mezzo milione susseguitesi negli ultimi giorni, in prevalenza presso alcune regioni del Nord Italia. Una sfilza di numeri e simboli fortunati che hanno letteralmente benedetto il cammino presente e futuro di decine di giocatori italiani. Viene da se, quindi, immaginare quanto in questa fase gli stessi giocatori siano tornati più che mai sensibili a certe logiche. Viene da se, immaginare, che oggi, proprio oggi, il fattore fortuna, sia forse l’unica benedizione ricercata da milioni di cittadini.

Gratta e vinci, 1 milione e idee già chiare: per il fortunato si tratta della seconda vincita

La vincita al gioco più consistente delle ultime ore arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Il luogo dei sogni, stavolta è infatti la Carolina del Nord, dove un fortunato giocatore si è aggiudicato la bellezza di 2 milioni di dollari sbancando completamente uno dei concorsi Gratta e vinci più apprezzati dello Stato. Prezzo del biglietto, ben 20 dollari. Il fortunato si chiama Pharris Frank, un operaio 41enne. Il destino è stato molto benevolo con l’uomo, non nuovo, di certo, a specifiche situazioni.

Proprio il signor Frank, infatti, qualche anno fa aveva letteralmente trionfato, sempre al Gratta e vinci, portandosi a casa la bellezza di 1 milione di dollari grazie a un biglietto fortunato da 25 dollari. “È pazzesco – ha dichiarato il fortunato giocatore – perché il giorno prima di vincere, il mio amico mi chiedeva come ci si sentiva a vincere 1 milione di dollari. Io quasi senza rendermene conto, gli ho risposto che l’avrei raddoppiato“.

Il biglietto fortunato, quello dell’ultima vincita, che fa parte dei tagliandi del concorso Diamond Dazzler, è stato acquistato da Handy House a Morehead City, cosi come dichiarato dagli stessi funzionari della lotteria. Una situazione davvero incredibile, una serie di emozioni e sensazioni che hanno spinto lo stesso fortunato giocatore a lanciarsi in dichiarazioni che testimoniano più che mail il livello davvero enorme di entusiasmo che giustamente in questi giorni lo caratterizza.

“È bello perché la prima volta che ho vinto era a due miglia da casa mia e questa volta ero a quattro ore e mezza di distanza – ha dichiarato il signor Frank – quante probabilità ci sono che ci si possa trovare proprio li, tanto lontano, in quel preciso momento? Ho chiamato mia moglie e le ho detto, l’ho fatto di nuovo. Non sapevo se stavo sognando o no”. Il signor Frank in questo caso ha optato per la somma di denaro forfettaria, prevista dallo stesso regolamento del concorso, al posto del pagamento periodico per un certo periodo di tempo.

1,2 milioni di dollari subito al posto di un rendita di 100mila dollari in 20 anni. Escludendo poi, dal bottino conquistato, le tasse dovute allo Stato, alla fine il fortunato giocatore porterà a casa l’invidiabile cifra di 855.006 dollari. Frank e sua moglie hanno le idee chiare anche come utilizzare quel patrimonio vinto. Un matrimonio da sogno e una vacanza indimenticabile. Le idee più che mai chiare insomma, per una epilogo davvero incredibile. Due vincite in pochi anni, i sogni che vanno a mille e la speranza, finalmente appagata si potrebbe dire, no?

Impostazioni privacy