Magico metal detector, una scoperta da sogno: “credevo fosse una pietra”

Una scoperta davvero incredibile che ha di fatto cambiato la sua vita. A questo punto tentare realmente non può nuocere mai.

Ogni giorni i giornali, il web, ci mettono al corrente di fatti a volte addirittura bizzarri. Storie davvero incredibili che sembrano arrivare addirittura da altre dimensioni, talmente si riscontrano incredibili. In certi casi però, cosi come abbiamo il piacere di constatare, la realtà può davvero superare tutta l’immaginazione e quindi la fantasia di questo mondo. I risultati restano strabilianti, le storie vanno verso epiloghi assolutamente impensabili, proprio come in questo specifico caso.

trova pepita d'oro
nursenews.it

In alcuni casi una passione può diventare un vero terno al lotto, se cosi possiamo dire. Spesso specifiche passioni non hanno per forza di cose un ritorno di natura economica. Proprio per questa ragione alcune attività vengono confinate, in un certo senso, proprio nell’ambito della passione per le precedenti ragioni. Succede poi che di colpo ogni cosa cambi e che quello che addirittura poteva essere inteso come un piacevole passatempo si trasformi in tutt’altro.

La vicenda in questione, rievoca in qualche modo fasti giovanili, per intenderci, una fase della vita in cui l’avventura, il concetto di esplorazione e quant’altro, riscuote sempre un deciso successo. In questo caso, il sogno, se cosi possiamo chiamarlo ha riguardato un uomo particolarmente affezionato, per non dire appassionato, al concetto i ricerca d’oro in ogni dove. Le sue missioni hanno riguardato negli anni numerosi luoghi, sempre armato di metal detector, si potrebbe dire, d’ordinanza.

Poi un giorno, all’improvviso, tra una ricerca e l’altra la scoperta che avrebbe cambiato per sempre la sua vita, una pepita d’oro dall’incredibile valore di ben 150mila euro. Una semplice passione, esercitata principalmente nel tempo libero, di colpo è diventata qualcosa di molto serio. Uno di quegli eventi che insomma può cambiare la vita praticamente di chiunque. Quello che è successo all’indomani della stessa scoperta ha davvero dell’incredibile. Una fortuna davvero impensabile.

La vicenda arriva dall’Australia, dove un uomo, ricercatore d’oro, si potrebbe dire dilettante, amante insomma di quella specifica pratica nel tempo libero, qualche giorno fa ha fatto una scoperta davvero incredibile. Una roccia, o almeno quello che si pensava potesse essere, scovata per caso con il suo metal detector. L’oggetto in questione, dal peso di quattro chili e mezzo si è poi rivelato essere oro. L’uomo stava ispezionando una zona detta “Triangolo d’oro”, a Victoria. Il tutto in un’area che si estende tra Ballarat, Bendigo e St Arnaud.

Al metal detector, la ricerca è da sogno: la corsa all’oro arriva dalla zona più amata dai ricercatori

La zona in questione, quella che ha permesso al nostro fortunato protagonista di trovare, all’improvviso una pepita d’oro, si potrebbe dire gigante,  di quatto chili e mezzo è da sempre considerata e anche riconosciuta come una vera e propria miniera a cielo aperto. Il tutto è riferito chiaramente al periodo della corsa all’oro in Australia nel 1800. Considerata la portata della stessa scoperta l’uomo ha preferito non rivelare la sua identità a giornali e quant’altro. Ha scelto l’anonimato.

La ricerca del fortunato protagonista di questa incredibile vicenda si era concentrata, cosi come tante altre volte nelle vicinanze di un torrente. A quel punto, l’uomo si è ritrovato davanti un sasso coperto d’oro. La scoperta del valore di quel “sasso” ha lasciato l’uomo a bocca aperta. Recatosi presso un negozio specializzato con parte dello stesso oggetto, a Geelong, a sud di Melbourne, il ricercatore d’oro dilettante si è subito reso conto di aver fatto la scoperta della vita. L’esperto ha infatti confermato l’enorme valore della sua scoperta, nello specifico di quel materiale.

L’esperto in questione si chiama Derren Kamp, che ha rilasciato una serie di dichiarazioni al NewsWire. L’uomo, riferendosi alla vicenda che ha visto protagonista l’ignoto ricercatore d’oro ha raccontato quanto segue: “Ha tirato fuori questo sasso dallo zaino e mentre lo lasciava cadere nella mia mano ha detto: Pensi che possa valere diecimila dollari?Quando l’ho visto sono rimasto a bocca aperta”. La pepita infatti conteneva circa 2,6 kg di oro. A quel punto l’uomo ha detto a Kamp che sua moglie sarebbe stata di certo molto felice di quanto accaduto.

“Sono stato nel settore dell’oro per 43 anni – ha dichiarato ancora Kamp –  ed è il più grande esemplare di pepita che io abbia mai visto. Si vedono grandi esemplari trovati da grandi aziende nel sottosuolo ma con un rilevatore amatoriale è quasi impossibile. È uno di quei pezzi che cambiano la vita”. Una scoperta davvero incredibile insomma, parola di esperto. Qualcosa che difficilmente sarà dimenticata da quelle parti.

Impostazioni privacy