Carlo Conti denuncia la truffa: scatta l’allarme

Carlo Conti ha lanciato l’allarme rivolto a tutti i suoi follower. Il conduttore ha deciso di denunciare la truffa che lo ha visto coinvolto direttamente: ecco di che cosa si tratta e come sono andate le cose.

Sono molteplici le truffe online dove i criminali escogitano tecniche affilate per cercare di aggirare le vittime inconsapevoli. La cosa che non tutti sanno è che negli ultimi tempi stanno sfruttando anche i personaggi del mondo dello spettacolo per convincere i più sprovveduti e attirare i fan di questi ultimi. È proprio quello che è successo al noto conduttore toscano il quale ha denunciato la cosa via social.

carlo conti
Ansa

Carlo Conti è uno dei nomi più popolari del piccolo schermo, seguito e amato da milioni di persone che sono cresciuti con i suoi programmi che vanno in onda nel weekend della rete ammiraglia. Da anni è un punto fermo in casa Rai, visto che nella stagione televisiva è uno dei protagonisti.

Proprio la notorietà del presentatore toscano ha spinto alcuni truffatori a escogitare dei piani per metterlo in mezzo. Ha deciso di intervenire all’istante per mettere in guardia i suoi fan da quello che sta succedendo sul web. Conti è venuto a sapere della truffa per via di alcune segnalazioni che gli sono arrivate negli ultimi giorni.

Carlo Conti mette in guardia i fan: “Diffidate sempre”

Non è nuova la notizia che alcuni truffatori usano i nomi dei Vip per attirare i loro fan e falli cadere nella loro trappola. Carlo Conti ha deciso di intervenire è mettere in guardia tutti i follower: Attenzione! In molti mi state segnalando (e vi ringrazio) pagine che pubblicizzano prodotti finanziari con la mia immagine, ha scritto il conduttore nel post su Instagram dove c’è la foto scritta “Fake”.

“Sono fake! – prosegue il conduttore nella capture del post social – Io non presto e mai presterò il mio faccione per cose del genere. – ha poi proseguito – Fate attenzione e diffidate sempre”, ha poi concluso Conti segnalando la truffa che coinvolge diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Nel giro di pochi minuti, sono stati tanti i messaggi che sono arrivati da parte dei fan.

carlo conti post di denuncia
Instagram

La maggior parte dei commenti sotto il post di Conti vede i suoi follower tranquillizzare il conduttore: “Chi ti conosce sa benissimo che non sei te”, si legge in uno dei tanti messaggi che gli sono arrivati. Carlo non è il primo Vip che viene coinvolto in queste truffe, dato che negli anni ci sono stati diversi allarmi a riguardo: da Mara Venier a Noemi, passando da Laura Pausini ad Alberto Matano.

Impostazioni privacy