Il nuovo suv italiano che sta conquistando tutti: il prezzo è da non crederci

In molti sono rimasti entusiasti della possibilità di poter comprare un suv italiano a prezzi mai visti. E senza sacrificare la qualità dell’auto. Scopriamo di cosa si tratta.

Un’azienda automobilistica italiana emergente ha messo su strada un piccolo gioiello su quattro ruote che promette di abbinare performance e un prezzo decisamente contenuto per un crossover.

uomo indica suv
Foto Instagram

Quello dei crossover non è certo un mercato facile. Ma in queste acque agitate da un po’ di tempo ha preso piede un nuovo marchio che sembra navigare meglio di altri alla conquista di buone fette di mercato. Un successo non certo improvvisato o casuale. Semmai, frutto di produzioni di ottima qualità. E adesso, con l’uscita di un nuovo modello di suv, pare che il gruppo sia riuscito nell’impresa sognata da tutti: abbinare in maniera ottimale qualità e economicità.

Effettivamente difficile poter pensare di potersi portare a casa un suv sborsando meno di 20 mila euro all’acquisto. Si tratta di un prezzo che nel settore è destinato a lasciare di stucco tutti. Senza contare che oltre alla qualità e al prezzo decisamente abbordabile il nuovo suv può vantare anche l’eleganza di un’estetica che, in fatto di assemblaggi, invidia poco anche alla concorrenza più agguerrita.

DR Automobiles, il marchio che ha creato il suv adatto a tutti

Perciò chi deve fare i conti con un budget di spesa ridotto e ha bisogno di un’automobile in grado di soddisfare tutte le sue esigenze difficilmente potrà fare a meno di buttare un occhio alle nuove Dr 6.0, 5.0 e 4.0. A produrle è DR Automobiles, azienda automobilistica italiana.

Si tratta di uno dei marchi emergenti sul mercato, non potendo vantare la storia secolare di altre case automobilistiche. Infatti la nascita della DR Automobiles Group risale al 2006. Fondata da Massimo Di Risio a Macchia d’Isernia, cittadina del Molise, la società è in piena crescita a livello internazionale. Tanto che nel 2022 il gruppo ha raggiunto un importante record di vendite. Tra vendite in Italia e all’estero, infatti, DR Automobiles ha superato la quota delle 25 mila unità immatricolate.

E adesso, con l’ultima uscita del Dr 6.0, l’obiettivo è quello di stupire ancora con la crescita dei numeri. La produzione non intende rivolgersi a una ristretta nicchia di acquirenti di auto di lusso, ma vuole accontentare le richieste di un’ampia platea di compratori.

I dettagli dei nuovi suv di DR Automobiles

Ma vediamo nel dettaglio i nuovi suv messi su strada dall’azienda molisana. Eccoli uno per uno.

Dr 6.0

Il nuovo suv Dr 6.0 pare avere tutte le caratteristiche per centrare l’obiettivo. Parliamo di un suv di dimensioni medie e dal design armonioso. Modernità e spazio sono le caratteristiche dell’abitacolo. Molto interessante anche lo schermo centrale da 12,5 pollici dotato di sistema multimediale. Su Dr 6.0 è stato montato un motore aspirato in grado di erogare 154 CV e in versione bi-fuel GPL 149 CV. Quanto al prezzo, il suv può essere acquistato da una base di 29 mila euro.

Dr 5.0

Differente invece la progettazione estetica della Dr 5.0. Questo a partire dal paraurti anteriore, decisamente più aggressivo. Anche la mascherina è più grande e la plancia è più moderna. Nell’abitacolo Dr 5.0 monta uno schermo da 12,3 pollici. Questo modello monta un motore da kW-CV pari a 85-116 nella versione base.

Dr 4.0

C’è infine quello che a tutti gli effetti è la punta di diamante del marchio, cioè Dr 4.0. Questo suv può essere acquistato mettendo sul piatto soltanto 19 mila euro. Ma il prezzo non è tutto: ci sono anche tutti i vantaggi offerti da un crossover come questo. Abbiamo davanti infatti un’auto compatta come dimensioni, a trazione anteriore. Accattivante anche il design, mentre l’abitacolo restituisce un tipo di atmosfera definibile in termini di sobrietà. Inoltre troviamo uno schermo digitale da 7 pollici. Dr 4.0 è in duplice versione: benzina o Gpl. Il tutto è completato da un motore turbo con 154 CV. Insomma, ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo affare.

Gestione cookie