Andrea Piazzolla, tra polemiche e regali di lusso: chi è l’ex assistente di Gina Lollobrigida

Ex assistente della compianta Gina Lollobrigida, chi è e cosa fa nella vita Andrea Piazzolla? Ecco le informazioni disponibili.

Al fianco di Gina Lollobrigida, sia nella vita privata che in quella lavorativa, chi è e cosa fa nella vita l’ex assistente della diva, ovvero Andrea Piazzolla? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida durante la trasmissione ''Domenica In''
Fonte foto: Ansa

Classe 1927, Gina Lollobrigida si è spenta il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni. Artista senza tempo, il mondo dello spettacolo, e non solo, ricorda con affetto la “Bersagliera” di Pane, amore e fantasia. In grado di costruire una carriera all’insegna del successo, ha lavorato con i più grandi registi italiani.

Un’eredità artistica immensa, quella lasciata dalla Lollobrigida, che per ben tredici anni ha avuto al suo fianco Andrea Piazzolla. Ma chi è e cosa fa nella vita l’ex assistente della star del cinema? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Andrea Piazzolla, chi è l’ex assistente di Gina Lollobrigida: le informazioni disponibili

Da anni al centro dei pettegolezzi, sono in molti a chiedersi chi è Andrea Piazzolla, ovvero l’ex assistente della compianta Gina Lollobrigida. Classe 1987, il loro primo incontro risale al 2009, in occasione di un impegno pubblico dell’attrice al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. Entrambi appassionati di arte, Piazzolla è stato al fianco della diva per ben tredici anni, svolgendo il lavoro di segretario particolare e amministratore delegato della società Vissi d’arte di Gina Lollobrigida.

L’assistente segue l’artista nei suoi vari impegni pubblici e privati, tanto da diventare l’uomo di fiducia della compianta attrice. Diversi i regali che Gina Lollobrigida ha fatto nel corso degli anni al suo assistente. Tutti a testimoniare la stima e l’affetto nei suoi confronti. Ma non solo, nel  2015 l’attrice gli propone di andare a vivere nella sua villa sull’Appia Antica. “Mi disse c’è una stanza qui, puoi restare quando vuoi“, ha raccontato lo stesso Piazzolla.

Nel 2019 l’uomo incontra Adriana, nel corso di una cena con amici. Tra i due è scattato il colpo di fulmine e la Lollobrigida ha accolto anche Adriana a casa sua. La coppia ha poi avuto una bambina, Gina Jr, nata nel 2020. Gli ultimi anni di Gina Lollobrigida sono stati segnati dal contenzioso tra il figlio Andrea Milko Skofic e proprio Andrea Piazzolla. Quest’ultimo è stato accusato di aver sottratto tre milioni di euro e rinviato a giudizio con l’accusa di circonvenzione di incapace

L’attrice, però, ha sempre difeso Piazzolla, tanto da affermare: “Andrea non ha mai sbagliato. È una persona brava e per il fatto che mi ha aiutato sta avendo dei guai terribili. La vita è mia e io decido cosa farne. Fare dei regali ad Andrea e alla sua famiglia è una cosa che riguarda me”. Ultimo gesto di affetto di Gina Lollobrigida per il suo collaboratore è stato il testamento. La diva, infatti, ha diviso in due il proprio patrimonio, lasciando metà al figlio e l’altra metà proprio a Piazzolla.

Impostazioni privacy