“Penalizzazione della Juve annullata” Caos totale: le conseguenze sulle altre

La penalizzazione della Juventus verrà annullata? Il 19 aprile si deciderà tutto, ma le conseguenze potrebbero essere clamorose.

allegri
Allegri (Ansa)

Il 19 aprile sarà un giorno davvero molto importante per la Juventus e tutti i suoi tifosi: il Collegio di Garanzia dello Sport deciderà se il ricorso che la società bianconera (insieme ai dirigenti, attuali e non solo, da Paratici ad Agnelli passando per Cherubini) ha presentato è valido oppure no. La decisione riguarderà solo e soltanto la correttezza della sentenza dal punto di vista giuridico, ma senza entrare nel merito dei fatti.

Le conseguenze sul campo? La Juve potrebbe veder riassegnati i 15 punti che le erano stati tolti. Che cosa succederà? A riguardo Graziano Campi è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay, lasciando intendere che questa sentenza rappresenterà un vero e proprio punto di svolta per tutto il movimento calcio in Italia e non solo.

Graziano Campi: “-15 alla Juve verrà annullato”

Ecco le sue parole: “Dopo mi aspetto il circo. Immaginatevi: viene annullata la sentenza senza rinvio perchè ci sono stati errori procedurali, soprattutto per l’articolo 4 che non era stato imputato alla Juventus.”

Quali sarebbero le conseguenze per la Juventus? Su questo punto Campi ha le idee chiare: “La Juve ne uscirebbe, ma Chiné sa che con tutte le altre squadre dovrà utilizzare l’articolo 4. Quindi i bianconeri verrebbero assolti, ma tutte le altre sarebbero condannate.”

Insomma, una situazione che, se si verificasse, creerebbe non solo un effetto boomerang enorme su diverse società di Serie A, ma creerebbe anche un’enorme mole di lavoro che difficilmente la Figc potrebbe sostenere dal momento che la Federcalcio non ha a disposizione personale sufficiente.

Impostazioni privacy