Quiz matematico, hai 2 minuti per risolverlo: se ci riesci ci togliamo il cappello

Riesci a risolvere questo quiz matematico nel giro di pochi minuti? Mettiti alla prova, in pochi ci riescono.

Mettetevi alla prova con questo quiz matematico. Solo in pochi riescono a risolverlo nel giro di pochi minuti. Ma qual è il risultato dell’operazione finale? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

test matematico difficile
nursenews

“Non credo proprio che possa esistere nell’universo della scienza un campo più affascinante, più ricco di tesori nascosti e di deliziose sorprese, di quello della matematica“, affermava Lewis Carroll.

Proprio la matematica, d’altronde, ci permette di tenere tutti i conti in ordine e risolvere diverse questione. Ma non solo, grazie alla matematica è possibile anche tenere la mente sempre ben allenata. Sempre a tal fine giungono in aiuto anche i vari test in giro per il web che spesso si rivelano essere dei veri e propri rompicapi.

Tra questi si annovera un quiz di matematica che solo in pochi riescono a risolvere nel giro di pochi minuti. In pratica lo scopo di tale test è quello di scoprire qual è il risultato dell’operazione finale. Ma come fare? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Quiz matematico, riesci a risolverlo in pochi minuti? Ecco la soluzione

Prima di fornire una risposta a questo test è bene riflettere bene, in modo tale da riuscire a trovare la giusta soluzione. Ebbene, per risolvere questo quiz matematico è bene sapere che in realtà non si presenta come un calcolo matematico. Si tratta, bensì, di una semplice combinazione di numeri.

Per ottenere il risultato finale, infatti, non bisogna fare altro che sommare il numero uno alle singole cifre. Ne consegue che la prima operazione è pari a 3(+1) e 2(+1)= 43. L’operazione della seconda riga è pari a 4(+1) e 3(+1)= 54. La terza riga vede invece 5(+1) e 4(+1)= 65. Per finire, si ottiene che il numero mancante, necessario a risolvere il quiz, è pari a 106. Questo perché 9(+1) e 5(+1)= 106.

Se anche voi avete ottenuto come risultato 106, pertanto, vuol dire che avete trovato la soluzione giusta a questo quiz di matematica. Non vi resta che condividere con i vostri amici e mettervi alla prova. Chi riuscirà a trovare la soluzione per primo?

Impostazioni privacy