Cristiano Ronaldo come spende i suoi soldi? Tutte le spese folli di CR7

Gli stipendi di Cristiano Ronaldo sono sempre stati molto ricchi, ma lo sapevate come spende i suoi guadagni il fenomeno portoghese?

I calciatori ormai sono diventati i nuovi “Paperoni” della società, in particolar modo coloro che ormai possono permettersi stipendi da nababbi. Uno di quelli che ha guadagnato di più nella propria avventura sul campo da calcio è stato Cristiano Ronaldo, con il lusitano che si è arricchito e non poco.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Fonte: Ansa Foto)

Attualmente, giocando per la squadra saudita dell’Al Nassr, potrà intascare un totale di 200 milioni di Euro a stagione, cifre assurde. Anche in passato però gli accordi erano molto ricchi, come per esempio i 31 milioni di Euro all’anno che percepiva alla Juventus.

Questo lo ha portato a diventare non soltanto un calciatore, ma anche un imprenditore di sé stesso, aprendo dei brand di profumi e di intimo targati CR7. Le cifre però sono talmente alte che si può anche concedere alcune spese davvero folli.

Pensate che uno stipendio annuale della Vecchia Signora è stato speso solamente per acquistare il suo jet privato, un lussuosissimo Gulfstream g200. Il suo costo di partenza era appunto di 31,7 milioni di Euro e che ha usato in tante occasioni per spostarsi.

Fu proprio in questo modo che venne accolto dalla dirigenza all’aeroporto di Torino-Caselle, di certo non il metodo migliore per passare inosservato. Come tutti i calciatori poi non perde modo di poter arricchire la propria collezione di automobili.

La più bella, e quella che gli è costata maggiormente, è la Bugatti Chiron, un bolide che è in grado di toccare i 3 milioni di Euro per il suo acquisto. Si tratta di un gioiellino rarissimo, tanto è vero che nel mondo ne esistono solo 500 esemplari.

Cristiano Ronaldo compra un’isola

Tra le tantissime spese pazze di Cristiano Ronaldo ce ne è però una che di sicuro è la più assurda di tutte. La memoria deve tornare al 2015, un anno sfortunato per il portoghese che non vinse nulla di eclatante con il Real Madrid e dopo due anni di dominio il Pallone d’oro tornò nelle mani di Lionel Messi.

Ci voleva dunque un modo per poter consolare della stagione non del tutto positiva, ma di sicuro nessuno avrebbe mai potuto immaginare che il metodo scelto dal portoghese sarebbe stato quello di acquistare un’intera isola greca.

L’unica cosa che ci dispiace è che non sappiamo dire con certezza quale possa essere, ma è stato confermato da tutte le parti in causa. A sponsorizzare e non poco la trattativa ci aveva pensato il suo agente Jorge Mendes, con quest’ultimo che gliel’ha regalata come dono di nozze.

Anche il valore dell’operazione è rimasto segreto, si sa soltanto che è stato tra un prezzo tra i 3 e i 50 milioni di Euro. Questo range così ampio è stato fatto proprio per depistare qualsiasi polemica, dato che qualcuno in Grecia sta pagando delle tasse anche a Cristiano Ronaldo.

A questo punto, dopo la storia dell’isola, risultano quasi banali gli 1,2 milioni di Dollari spesi per un orologio Franck Muller Geneve o i 2 milioni per Jacob & Co. Insomma, quando i soldi ci sono, aumentano e non poco anche le idee per poterli spendere.

Impostazioni privacy