Gerry Scotti, epico incidente in diretta: il retroscena spiazza

Gerry Scotti è stato protagonista di tanti momenti epici ma uno su tutti è diventato storia. Un momento che a distanza di anni è ricordato da tanti affezionati: ora, lo stesso conduttore, ha voluto svelare un particolare retroscena.

Gerry Scotti è, oggi, uno dei conduttori più seguiti e amati del panorama televisivo italiano, protagonista di situazioni che hanno segnato questo settore. Tra i tanti eventi, però, ce n’è uno che a distanza di anni fa ancora sorridere.

Gerry Scotti
Gerry Scotti – Ansa Foto

Il conduttore di casa Mediaset è stato, nel tempo, alla guida di tantissimi programmi, tra cui Striscia la Notizia. In una puntata dell’edizione del 1999, Gerry Scotti si è reso protagonista di un momento che ancora oggi è decisamente virale, per alcuni iconico: il salto sul bancone della trasmissione ideata da Antonio Ricci.

Quanto accadde dopo il salto fu storia, con Scotti che ruppe il bancone e si mostrò decisamente perplesso all’accaduto, mentre Gene Gnocchi tratteneva a stento le risate. Dopo anni, però, lo stesso conduttore Mediaset ha voluto raccontare il dietro le quinte di quel momento.

La caduta a Striscia di Gerry Scotti: dopo oltre 20 anni arriva la verità

L’episodio avvenuto a Striscia la Notizia ha visto Gerry Scotti aprire una puntata salutando il pubblico con un salto sul bancone, gesto sconsigliato dal compagno di viaggio Gene Gnocchi. Il conduttore, però, andò fino in fondo realizzando una delle scene più epiche della Tv italiana e andando a distruggere il bancone della trasmissione.

Dato l’ancora altissima visibilità di quel momento, lo stesso Scotti tramite la pagina InstagramLo Zio Gerry” ha voluto svelare il retroscena che ha portato a quell’episodio. Il conduttore sottolinea che a distanza di anni può dire tutta la verità e svela subito che, all’epoca, era a conoscenza di una sorpresa che sarebbe dovuta arrivata.

Nel corso del pomeriggio, Scotti aveva eseguito delle prove di salto e anche gli autori volevano vedere se il conduttore lo avrebbe effettuato senza conseguenze. Durante le prove, tutto è filato per il verso giusto ma alla sera qualcosa è cambiato. Prima della trasmissione, fu sostituito il vero bancone, che Scotti svela fosse in legno, da uno dipinto alla perfezione e in polistirolo. Un cambio che, sottolinea il conduttore, nessuno avrebbe notato.

Il presentatore non sapeva, quindi, di questo cambio ed era nella sua posizione pensando ad un atterraggio del tutto normale. Quindi, ha lanciato il suo urlo “Signori, buonasera” e ha effettuato il salto con tutte le conseguenze che, ormai, il pubblico conosce alla perfezione. Insomma, se in un primo momento quel gesto ha spiazzato tutti, ora a distanza di anni il pubblico sa che Scotti era all’oscuro di tutto e, forse, proprio per questo motivo quella scena è oggi un pezzo di storia della Tv italiana.

Impostazioni privacy