Energia illimitata? I motori del futuro cambieranno tutto, cosa ci aspetta

La possibilità di produrre energia illimitata non è più un’utopia ormai da decenni per l’umanità. Vediamo insieme che cosa sono i motori magnetici e perché possono diventare macchine in grado di produrre energia infinita. 

La comunità scientifica internazionale, e i grandi colossi dell’high tech, non possono che attendere con ansia il giorno in cui finalmente riusciremo a perfezionare una macchina in grado di generare energia illimitata. Non si tratta di un desiderio distopico coltivato dagli scienziati, quanto piuttosto di una possibilità che sembriamo sempre più vicini a raggiungere e concretizzare.

energia illimitata
Adobe Stock

Ormai da anni infatti, migliaia di esperti lavorano sulle cosiddette macchine a moto perpetuo. 

Energia illimitata? Cosa sono i motori magnetici e perchè si punta su queste macchine in futuro

Macchine che hanno la capacità di funzionare e produrre energia, una volta avviate, in modo continuo, senza mai fermarsi, utilizzando un semplice generatore di corrente. Si tratta di un’invenzione che, laddove venisse perfezionate, rappresenterebbe una vera e propria svolta epocale per la nostra civiltà, che avrebbe per la prima volta accesso ad una macchina in grado di produrre energia in modo illimitato.

Tutto si basa sull’implementazione di un motore magnetico, ovvero di una macchina costruita inserendo dei magneti permanenti, il cui scopo è quello di riuscire a generare una rotazione, e dunque un movimento in grado di sprigionare energia, grazie semplicemente alla loro attrazione.

Un sistema che, partendo in questo modo, dopo aver ottenuto l’avvio, può andare avanti senza fermarsi, producendo energia elettrica in modo continuo. 

Il primo prototipo di questa macchina risale al dopoguerra

Si tratta di un’idea molto più antica di quanto si potrebbe pensare. Il primo progetto per la costruzione di questo tipo particolare di macchina, risale infatti ai primi anni del dopoguerra. La caratteristica di questi motori magnetici, è proprio quella di riuscire a produrre dell’energia extra rispetto a quella utilizzata inizialmente. Si tratta di un argomento che nell’ultimo anno è tornato molto in voga, in quanto, con una crisi energetica che non sembra più abbandonare il vecchio continente, l’intera ricerca scientifica  si sta concentrando ancora di piùsui fonti rinnovabili ed energia alternativa.

In teoria, i privati hanno già la possibilità di acquistare alcuni di questi modelli, ma la verità è che si tratta semplicemente di truffe, perchè nessuno è ancora riuscito a creare un motore magnetico realmente funzionante e privo di controindicazioni.

Di sicuro, non siamo così distanti da questa scoperta. 

Impostazioni privacy