Ex presidente di Serie A rischia di morire: “Per fortuna non c’era nessuno”

Un Presidente di calcio che è stato per tanti anni in Serie A ha vissuto una vicenda davvero spiacevole e che poteva portare alla sua morte.

Le disgrazie naturali sono sempre all’ordine del giorno e non conoscono differenze sociali. Per questo motivo anche chi ha a disposizione delle ville lussuose prima o poi deve fare i conti con le intemperie ed è questo quello che è successo ad un noto ex Presidente di una squadra di Serie A.

faccia disperata
Pixabay

Stiamo parlando di Massimo Cellino, attuale numero uno del Brescia e famoso per i suoi trascorsi nella sua Cagliari. Il vulcanico Presidente è uno di quelli che adora mandare via gli allenatori anche nel corso della stagione, ma questa volta è stato lui l’involontario protagonista della vicenda.

Nonostante sia sardo e ormai abbia comprato anche una villa sul lago di Garda per seguire da vicino il suo Brescia, in molti sapranno che in passato ha acquistato anche una villa a Key Biscane, una splendida località vicino a Miami.

La Florida è una delle zone più affascinanti di tutto il mondo e degli interi Stati Uniti, ma purtroppo molto spesso è al centro di intemperie climatiche. Nel 2017 infatti la sua villa fu travolta dall’uragano Irma, con i custodi della sua abitazione che hanno immediatamente contattato il patron sardo.

Fu lo stesso Massimo Cellino a spiegare la situazione intervistato ai microfoni del Bresciaoggi. Il Presidente ha raccontato come il suo parco macchine presente in Florida ormai era solo un lontano ricordo, spazzato via dall’uragano.

Per fortuna nessuno della sua famiglia in quel momento si trovava nell’abitazione. Le macchine e i tetti si possono riparare, ma sarebbe stato un dramma vedere morire qualche parente stretto.

Cellino e le sue ville: dalla Florida al Lago di Garda

Dopo una serie di lavori Massimo Cellino alla fine ha potuto ritornare ancora una volta nella sua meravigliosa villa di Key Biscane. Non è comunque l’unica abitazione di lusso che ha a disposizione, infatti in totale sono ben cinque le mega ville nelle quali può risiedere.

Ovviamente la prima che ha potuto costruire è quella nella sua Cagliari, città che ancora oggi lo apprezza visti i suoi trascorsi in rossoblu. L’inglese sembra stuzzicarlo, infatti non è solo in Florida dove può parlare questa lingua. Stiamo parlando infatti della Gran Bretagna, con il suo punto di riferimento che non poteva non essere Londra.

Attualmente però la sua casa si trova in Lombardia, una regione che controlla sia nella parte occidentale cinque l’orientale. In passato infatti ebbe modo di comprare un’abitazione a Milano, anche se si sa davvero molto poco di essa, mentre di recente ha acquistato una villa in quel di Padenghe sul Garda.

Oltre ai problemi derivati dall’uragano Irma nella sua villa in Florida, un altro uragano si era battuto la scorsa estate nell’abitazione gardesana. In quel caso si è trattato di un’ispezione della Guardia di Finanza che inizialmente aveva multato il patron del Brescia per un totale di ben 59 milioni di Euro.

A risentirne è stata soprattutto la squadra che non ha potuto effettuare un mercato di livello in vista della stagione 2022-23. Ora però la situazione per Cellino è decisamente migliorata, con la multa che è stata ridotta solamente a un milione.

Storia di ville e di uragani, per uno dei presidenti sicuramente più iconici di questi ultimi anni nel calcio italiano.

Impostazioni privacy